rotate-mobile
Cultura

Il Comune premia la pallavolista sannita Teresa Agozzino

Benevento - Il Comune di Benevento, questa mattina, con una piccola cerimonia tenutasi nell'aula consiliare di Palazzo Mosti ha premiato l'atleta sannita, Teresa Agozzino, che ha recentemente conquistato, con la nazionale femminile over 35, la...

Il Comune di Benevento, questa mattina, con una piccola cerimonia tenutasi nell'aula consiliare di Palazzo Mosti ha premiato l'atleta sannita, Teresa Agozzino, che ha recentemente conquistato, con la nazionale femminile over 35, la medaglia d'oro ai campionati europei che si sono tenuti in Grecia. La schiacciatrice sannita milita nel team della Benevento Volley, squadra femminile di pallavolo di serie B2.
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti l'assessore allo Sport del Comune di Benevento, Luigi Ionico, il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Izzo, il presidente della Commissione Sport, Antonio Feleppa e il dirigente del Settore Sport, Rino Vitelli.
"Un onore per l'intera comunità – ha dichiarato il presidente della commissione Sport del Comune di Benevento, Antonio Feleppa -. Credo che Teresa Agozzino rappresenti la massima espressione del volley beneventano. La dimostrazione che quando c'è talento ed impegno, i risultati, alla lunga, vengono sempre conseguiti".
La nazionale italiana nel corso del campionato europeo ha avuto un rullino di marcia impeccabile, battendo con lo stesso punteggio (2-0) la Grecia e la Germania.
"La giocatrice sannita – ha ricordato in seguito il presidente del Consiglio comunale di Benevento, Giovanni Izzo – era l'unica atleta meridionale presente in nazionale. Una circostanza che aumenta l'orgoglio avvertito, merito delle grandi capacità della nostra atleta".
Teresa Agozzino, invece, nel corso del suo breve intervento ha voluto ringraziare la propria famiglia. "Non avrei raggiunto questi risultati senza l'aiuto dei miei genitori e l'appoggio di quanti mi vogliono bene", ha spiegato la pallavolista sannita.
Al termine della cerimonia il presidente del Consiglio comunale ha donato alla giocatrice una pubblicazione sulla storia del complesso di Santa Sofia, mente l'assessore ed il presidente della commissione consiliare allo Sport, Luigi Ionico ed Antonio Feleppa, le hanno consegnato una targa ricordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune premia la pallavolista sannita Teresa Agozzino

CasertaNews è in caricamento