menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

136anniversario della costituzione dell'Organizzazione Penitenziaria Militare

Santa Maria Capua Vetere - Venerdì 16 ottobre 2009 alle ore 10.15, nella Caserma "Andolfato", alla presenza del Generale di Corpo d'Armata Carlo Gibellino e delle massime autorità civili, religiose e militari, si celebreràil 136°...

Venerdì 16 ottobre 2009 alle ore 10.15, nella Caserma "Andolfato", alla presenza del Generale di Corpo d'Armata Carlo Gibellino e delle massime autorità civili, religiose e militari, si celebreràil 136° anniversario della costituzione del Comando Organizzazione Penitenziaria Militare.
La cerimonia inizierà con lo schieramento dei reparti in armi e la resa degli onori ai Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e dei Gonfaloni dei Comuni della Provincia di Caserta.
Autorità rassegnatrice sarà il Generale di Corpo d'Armata Carlo Gibellino, Sottocapo di Stato Maggiore dell'Esercito.Sarà, inoltre, premiato il personale distintosi per meriti.A seguire ci sarà l'intitolazione del Piazzale dell'Alzabandiera al Tenente Giovanni Andreozzi Medaglia d'Oro al Valor Militare alla memoria.

L'Organizzazione Penitenziaria Militare, oggi posta alle dirette dipendenze del Vice Capo del III Reparto dello Stato Maggiore dell'Esercito, rappresenta l'unica realtà del genere in tutto il territorio nazionale ed europeo stesso con numerose competenze interforze e molteplici relazioni interministeriali.
All'Organizzazione è assegnato il delicatissimo compito di assicurare la detenzione militare a tutto il personale militare a disposizione dell'Autorità Giudiziaria Militare, nonché a quello appartenente alle Forze di Polizia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria Ordinaria.Dal 1973 ad oggi ben 161.523 detenuti sono transitati per le carceri militari attive su tutto il territorio nazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento