rotate-mobile
Cultura Maddaloni

Riprese attivit Associazione musicale Fa Re Musica

Maddaloni - Da qualche settimana sono ricominciate le attività dell'Associazione musicale 'Fa Re Musica'. Nonostante la giovane età, l'associazione continua a muoversi e sta crescendo di mese in mese, proponendosi sempre più come una solida realtà...

Da qualche settimana sono ricominciate le attività dell'Associazione musicale 'Fa Re Musica'. Nonostante la giovane età, l'associazione continua a muoversi e sta crescendo di mese in mese, proponendosi sempre più come una solida realtà.
Numerosi i successi raggiunti dagli alunni che frequentano l'associazione: su tutte Maria Porrino, classificatasi prima al concorso 'Star sprint' nella categoria 'cantautori' con il suo inedito 'Oltre il sorriso' mentre, nello stesso concorso, Maria Verlezza e Angela Lettieri si sono classificate rispettivamente prima e terza nella categoria 'cantanti'. Inoltre Maria Morgillo ha superato brillantemente l'esame di armonia presso il conservatorio di Vibo Valentia, Alberto Borino e Dario Basso gli esami di ammissione rispettivamente alla classe di percussione e di pianoforte al conservatorio di Benevento.
Ma l'associazione non si ferma alle attività didattiche. Lo scorso primo ottobre si è tenuta presso il 'Black cat' di Caserta la clinic del batterista americano Steve Smith, piazzato dalla rivista 'Modern Drummer' tra i migliori venticinque di sempre, mentre il prossimo 26 novembre al 'Teatro Alambra' di Maddaloni si terrà il concerto del chitarrista Tommy Emmanuel.
Prima ancora vanno segnalate l'esibizione del 'Ciro Manna quartet' con ospite speciale Carl Verheyen (il chitarrista dei notissimi 'Supertramp', quelli di 'The logical song' e 'Breakfast in America'), in programma domenica 18 ottobre al 'Black cat' di Caserta in via Santa Chiara presso il 'Polo Regency', e la master class di chitarra sull'improvvisazione con il maestro Adriano Guarino in programma presso i locali dell'associazione venerdì 23 ottobre.
L'ultima novità del duo Dogali-Feola è il corso 'Imparando giocando', nato per avvicinare alla musica i bambini dai tre ai sei anni.
Ulteriori foto sono disponibili sul sito https://www.faremusica.net/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprese attivit Associazione musicale Fa Re Musica

CasertaNews è in caricamento