rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Nuova stagione teatrale 2009-2010 al Teatro 'Sannazzaro'

Napoli - Dal 30 ottobre 2009 il TEATRO SANNAZARO dà ufficialmente il via alla sua nuova stagione teatrale 2009-2010. 7 gli spettacoli in abbonamento. La storica struttura di via Chiaia, . Si parte con Leopoldo Mastelloni, che porterà in scena, a...

Dal 30 ottobre 2009 il TEATRO SANNAZARO dà ufficialmente il via alla sua nuova stagione teatrale 2009-2010. 7 gli spettacoli in abbonamento. La storica struttura di via Chiaia, .
Si parte con Leopoldo Mastelloni, che porterà in scena, a partire dal 30 ottobre, "Metti una sera con…Leopoldo Mastelloni", spettacolo che l'anno scorso ha riscontrato un grandissimo successo di critica e di pubblico. Dal 14 novembre sarà la volta di Barbara Chiappini e Guido Palliggiano, che presenteranno "Due letti per un marito", con la partecipazione di Gino Cogliandro. Dal 27 novembre il trio cabarettistico Ardone Peluso Massa farà divertire il pubblico con lo show "Ardone Peluso Massa leggono gli Squallor". Dal 4 dicembre la sceneggiata torna al Teatro Sannazaro. Protagonista: Antonio Ottaiano, con "Guapparia", per la regia di Ernesto Martucci. Punta di diamante del cartellone sarà: "Napoli Cafè Chantant forever", il cui debutto è previsto per il 18 dicembre. Sarà questo lo spettacolo che terrà compagnia napoletani e turisti durante il periodo di Natale. Lara Sansone torna, dunque, a far rivivere i fasti della belle époque affiancata da Luca Sepe, la Compagnia Stabile di Luisa Conte, l'Orchestra ed il balletto del Teatro Sannazaro.
.
Le repliche di "Napoli Cafè Chantant forever" sono previste fino all'8 gennaio.
Dal 6 febbraio 2010 Sergio Solli, Mario Brancaccio, con la partecipazione straordinaria di Antonella Elia, rappresenteranno un classico napoletano di Eduardo Scarpetta dal titolo "'Na santarella". A chiudere il cartellone del Teatro Sannazaro sarà Benedetto Casillo che dal 6 marzo sarà il grande protagonista di "Caviale e lenticchie" di Scarnicci – Tarabusi – Taranto.
Torna al Teatro Sannazaro la II edizione del Gran Galà "I Colori di Napoli". Il 16 novembre 2009, la kermesse istituita dall'omonima associazione culturale presieduta da Caterina Romano, con il patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Napoli, del Comune di Napoli e dell'Unicef, assegnerà riconoscimenti agli artisti dello spettacolo, agli sportivi ed ai giornalisti, che maggiormente si sono messi in luce nel corso della stagione teatrale, musicale, televisiva e radiofonica 2008-2009. A condurre l'evento sarà Franco Di Mare, giornalista del Tg1.

Teatro Sannazaro – via Chiaia, 157 – www. teatrosannazaro.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova stagione teatrale 2009-2010 al Teatro 'Sannazzaro'

CasertaNews è in caricamento