rotate-mobile
Cultura

Ciclo di seminari e di workshop sul restauro alla XII edizione Teggiano Antiquaria'

Teggiano - In occasione della XII edizione di "Teggiano Antiquaria, mostra mercato nazionale dell'antiquariato e del collezionismo", in programma dal 29 ottobre al 2 novembre 2009 a Teggiano, si svolgeranno un ciclo di seminari e di workshop sul...

In occasione della XII edizione di "Teggiano Antiquaria, mostra mercato nazionale dell'antiquariato e del collezionismo", in programma dal 29 ottobre al 2 novembre 2009 a Teggiano, si svolgeranno un ciclo di seminari e di workshop sul restauro ligneo e dei materiali lapidei.I seminari si articoleranno in 8 ore di lezioni giornaliere, durante le quali si tratteranno le tipologie di intervento nell'ambito del restauro conservativo, i fenomeni di degrado dei materiali lapidei, nonché le tecniche di restauro di opere d'arte in legno. I corsi sono rivolti non solo agli operatori del settore (artigiani che desiderino approfondire alcune tecniche innovative), ma anche a coloro che intendano conoscere le tecniche del restauro conservativo.
Le lezioni, affidate ad esperti del settore, si terranno presso la Curia vescovile della Città museo del Vallo di Diano.
A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che darà sicuramente un maggior spessore al proprio curriculum formativo.Chiunque sia interessato ad iscriversi dovrà inviare, entro e non oltre il 23 ottobre 2009, una e-mail all'indirizzo teggianoarte@tiscali.it con i propri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, provenienza, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico) e allegando un breve curriculum vitae che indichi la formazione scolastica ed eventuali altre esperienze analoghe.
Le selezioni verranno effettuate dagli stessi organizzatori in base all' ordine di iscrizione, all'età (non inferiore ai 18 anni), al grado di istruzione e di precedenti esperienze formative. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni si può telefonare al 348.2452503.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclo di seminari e di workshop sul restauro alla XII edizione Teggiano Antiquaria'

CasertaNews è in caricamento