rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Presentazione terza edizione degli Incontri di Lettura.a voce alta

Napoli - Sarà presentata in conferenza stampa, mercoledì 14 ottobre, alle ore 11.30, al Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes di Napoli (alla Riviera di Chiaia 200), la terza edizione degli "Incontri di Lettura….a voce alta".La manifestazione, in...

Sarà presentata in conferenza stampa, mercoledì 14 ottobre, alle ore 11.30, al Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes di Napoli (alla Riviera di Chiaia 200), la terza edizione degli "Incontri di Lettura….a voce alta".
La manifestazione, in programma da giovedì 22 a domenica 25 ottobre tra il Museo Pignatelli ed il Centro Congressi dell'Università Federico II, accoglie decine di protagonisti della contemporanea scena culturale italiana chiamati ad intervenire, tra letture, seminari e dibattiti aperti, sul tema della "menzogna".
L'iniziativa è promossa dalle associazioni culturali Soup e A Voce Alta, in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale e l'Università Federico II di Napoli e si realizza con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Napoli.
A rendere noto il progetto ed il programma nel dettaglio, interverranno Lorenza Mochi Onori Soprintendente per il Polo Museale Napoletano, Guido Trombetti Rettore dell'Università Federico II, Luigi Muro Assessore alla Cultura della Provincia di Napoli, Alessandra Calvo e Gemma Forzano dell'Associazione Soup, Marinella Pomarici dell'Associazione A voce Alta, ed alcuni tra gli artisti e gli studiosi protagonisti degli incontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione terza edizione degli Incontri di Lettura.a voce alta

CasertaNews è in caricamento