menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091013064055_Tanzarella

20091013064055_Tanzarella

Settimana di studio: Sergio Tanzarella su Storia della Dottrina Sociale della Chiesa

Capua - Nell'ambito della pastorale parrocchiale Dal 12 al 16 ottobre a Capua, nei locali della parrocchia S. Filippo e Giacomo retta da don Gianni Branco, numerosi incontri di studio e riflessione su temi di attualità ed urgenza con particolare...

Nell'ambito della pastorale parrocchiale Dal 12 al 16 ottobre a Capua, nei locali della parrocchia S. Filippo e Giacomo retta da don Gianni Branco, numerosi incontri di studio e riflessione su temi di attualità ed urgenza con particolare riferimento al mondo del Lavoro, della Scuola, dell'Immigrazione, dei Servizi Sociali territoriali.
Gli incontri, aperti a tutti nell'ambito delle attività pastorali, sono ispirati all'Enciclica di Papa Benedetto XVI "Caritas in Veritate", dedicata alla Dottrina Sociale della Chiesa, e si arricchiscono degli interventi di esperti di settore.

Fra i relatori, il giorno 12, IL PROF. Sergio Tanzarella
Docente di Storia della Chiesa presso la Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale che ha tenuto una lezione su Storia della Dottrina Sociale della Chiesa

La dottrina sociale, così come spiegato dal prof. Tanzarella, in effetti indica il complesso di princìpi, insegnamenti e direttive della Chiesa cattolica intesi a risolvere, secondo lo spirito del Vangelo, la questione sociale. Giustizia ed amore sociale, dunque, rivolti alla persona umana e finalizzata alla pace e al bene al di là di qualsiasi discriminazione.
Il grande nucleo della dottrina sociale è composto da celebri encicliche e dai discorsi sociali dei Pontefici, a partire dalla Rerum Novarum (1891) di Papa Leone XIII fino ai giorni nostri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La Campania torna ‘arancione’: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Positivo consigliere comunale: chiuso il Comune

  • Cronaca

    Tragedia nella frazione: 40enne trovata morta in casa

  • Cronaca

    Blitz nell'officina abusiva, scattano sequestro e multa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento