rotate-mobile
Cultura

Mostra Qualcosa che il mondo non aveva mai visto allex Palazzo dellEnel

Montesarchio - Dal 2 ottobre , presso l'ex Palazzo dell'Enel di via G.Amendola in Montesarchio è possibile visitare la mostra "Qualcosa che il mondo non aveva mai visto". Il differenzialismo , il relativismo culturale e la nascita della logica...

Dal 2 ottobre , presso l'ex Palazzo dell'Enel di via G.Amendola in Montesarchio è possibile visitare la mostra "Qualcosa che il mondo non aveva mai visto". Il differenzialismo , il relativismo culturale e la nascita della logica meticcia sono il messaggio che l'antropologa e fotografa Patrizia Giancotti lancia attraverso questo interessante allestimento .Immagini che raccontano storie che provengono dal Brasile ma che in realtà sono universali perché racchiudono l'imprinting dell'intera umanità.
Dall'incontro con Jorge Amado, Caetano Veloso, Pierre Verger e Gilberto Gil sono nati i testi e le musiche che accompagnano questa mostra che rappresenta il frutto della lunghissima permanenza della Giancotti in Brasile. Usando la macchina fotografica come lascia passare la fotografa è riuscita a stabilire un rapporto di naturale empatia con l'umanità brasiliana restituendo delle immagini non stereotipate .Emerge così un quadro chiaro della "miscellanea " che ha generato l'incontro delle migrazioni di questo popolo che ha dato vita ad una umanità incorporata che ha imparato la convivenza pacifica, che non conosce separatismo e sembra essere un auspicio anche per il resto del mondo. La mostra presentata nel corso dell'Identity Festival – Forche Caudine promosso dalla Regione Campania, dalla Provincia di Benevento, dal comune di Montesarchio ed organizzata da Art Sannio Campania proseguirà sino al 3 novembre.

Orari:
martedì – giovedì : su prenotazione;
venerdì ore 17,00 – 20,00;
sabato e domenica ore 10,00 – 13,00 ; 17,00- 21,00;

Il lunedì sarà effettuata la chiusura settimanale, mentre il martedì, il mercoledì ed il giovedì potranno essere effettuate visite su prenotazione contattando i seguenti numeri telefonici:
0824 892256- Ufficio del Comune di Montesarchio – dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 mentre il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle 16,00 alle 18,00.
Pro-loco Montesarchio : dal lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00 al numero 3387785379.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra Qualcosa che il mondo non aveva mai visto allex Palazzo dellEnel

CasertaNews è in caricamento