menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Above The Three' al Jarmush Club

Caserta - Giovedi 15 ottobre riprende la programmazione musicale al jarmusch club di via c. battisti 72 Caserta.Alle 22.30 si esibirà in concerto "Above The Three".Dalla terra degli Yuppie Flu, in occasione dell'uscita ultimo album "Minimal Love"...

Giovedi 15 ottobre riprende la programmazione musicale al jarmusch club di via c. battisti 72 Caserta.Alle 22.30 si esibirà in concerto "Above The Three".


Dalla terra degli Yuppie Flu, in occasione dell'uscita ultimo album "Minimal Love", Marco Bernacchia aka Above the Tree apre la stagione artistica al Jarmush.Il progetto Above the tree è di acquisire e mescolare tra loro suoni e ritmi di natura differente: cicalecci, cenni di farfisa, cornamusa, flauto e batteria dosati con cura ad arricchire l'intero quadro sonoro .Una voce che appare a tratti nella sua spettralità lo-fi, ed insolite ambientazioni bedroom scene..A poco più di anno di distanza dall'esordio di "Blue revenge" "Minimal Love" è un mosaico psichedelico mistico ma disturbato che piace anche al primo ascolto: una miscela musicale di blues e folk a forti tinte noise, con un deciso apporto dell'elettronica a completarne la struttura. L'ascoltatore è condotto verso mondi fatti di suoni ancestrali, loop e riff acustici, che merita attenzione particolare per la bravura che dimostra nel voler costruire un nuovo universo sonoro perchè - a detta di Marco Bernacchia "Above the tree, sopra l'albero si può andare per osservare, ci si può nascondere, oppure fermare per riposare, sotto l'albero ci sono invece le radici, la nostra storia, e più in profondità, sotto terra, l'origine di tutto".I brani scorrono con disarmante sapore psichedelico tra rumori di macchina per scrivere, vociare confuso accostandosi ai Flaming Lips più lineari con parvenze di Six Organs Of Admittance ed echi di Syd Barrett . Marco Bernacchia è sostenuto da ospiti illustri come Michele Grossi dei Dadamatto, Marco Cattaneo e Mattia Coletti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento