rotate-mobile
Cultura Capua

Presentazione del libro di Mirella Merola Il resto della vita a Palazzo Fazio

Capua - Si terrà venerdì 16 ottobre alle ore 18,30 a Capua a Palazzo Fazio, la presentazione del libro di Mirella Merola "Il resto della vita" edito dalla casa editrice Zona. All'incontro, organizzato dalla libreria Uthòpia e dalla Cooperativa...

Si terrà venerdì 16 ottobre alle ore 18,30 a Capua a Palazzo Fazio, la presentazione del libro di Mirella Merola "Il resto della vita" edito dalla casa editrice Zona. All'incontro, organizzato dalla libreria Uthòpia e dalla Cooperativa Capuanova, interverranno l'autrice Mirella Merola ed il prof. Fiorenzo Marino. Letture di Luca Palmieri e Marco Serra.
Presenzierà l'Arcivescovo di Capua S.E. Mons. Bruno Schettino, Presidente della Fondazione Migrantes.
Fiorella Merola, figlia di emigranti, è nata a Zofingen, cittadina della Svizzera tedesca. Ha vissuto buona parte dell'infanzia lontano dai genitori, in un piccolo paese della provincia di Caserta. Insegna Lettere nella scuola media. Il resto della vita è il suo primo romanzo.
In un piccolo paese del sud Italia, nel secondo dopoguerra, il dolore segna precocemente la vita di una bambina. Uno strappo esistenziale che la trascina, fra l'indifferenza e l'insensibilità della maggior parte dei suoi più stretti familiari, in un vortice di solitudine, disprezzo e privazioni.
Precipitata nell'abisso della paura quotidiana, della violenza fisica e psicologica, la protagonista riemergerà da tutto questo a fatica, pagando – da adulta – i prezzi di un'infanzia vissuta tra miseria, ignoranza e ipocrisia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro di Mirella Merola Il resto della vita a Palazzo Fazio

CasertaNews è in caricamento