rotate-mobile
Cultura

2 giornate di studio a Santa Barbara sulla figura del Vescovo Bartolomeo Varrone

Caserta - Il programma degli incontri culturali a SantaBarbara di Caserta in occasione dell'anno mariano parrocchiale per i225° Anniversario del Regio Assenso dell'Arciconfraternita dellaMadonna delle Grazie si stanno rivelando una grande...

Il programma degli incontri culturali a SantaBarbara di Caserta in occasione dell'anno mariano parrocchiale per i225° Anniversario del Regio Assenso dell'Arciconfraternita dellaMadonna delle Grazie si stanno rivelando una grande occasione diconoscenza della storia del territorio e stanno richiamando un pubblicointeressato di esperti e di semplici appassionati. Il prossimoappuntamento prevede due giornate di studio (13 e 14 ottobre 2009),centrate sulla figura di mons. Bartolomeo Marrone, originario dellaborgata (Santa Barbara 1758) e vescovo di Sessa Aurunca (1818-1832).
Il prof. Marcello Natale interverrà martedì 13 ottobre, con inizio alleore 18,00 nell'Oratorio parrocchiale, con la relazione "Il giovaneBartolomeo Varrone e la sua formazione religiosa e culturale", mentremercoledì 14 ottobre, alle ore 18,00, interverranno il prof. GiuseppeAragosa con la relazione "Bartolomeo Varrone, parroco a Limatola" epadre Alfredo Di Landa con la relazione "Bartolomeo Varrone, vescovo aSessa Aurunca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2 giornate di studio a Santa Barbara sulla figura del Vescovo Bartolomeo Varrone

CasertaNews è in caricamento