menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091012071957_perversione_male

20091012071957_perversione_male

Presentazione libro 'La perversione del male' di Valeria Giaccio

Napoli - Mercoledì 14 ottobre 2009, ore 19.00, Evaluna la libreria delle donne di piazza Bellini 72 a Napoli in collaborazione con Graus editore presenta "La perversione del male" di Valeria Giaccio. Intervengono con l'autriceGiordana Curati –...

Mercoledì 14 ottobre 2009, ore 19.00, Evaluna la libreria delle donne di piazza Bellini 72 a Napoli in collaborazione con Graus editore presenta "La perversione del male" di Valeria Giaccio. Intervengono con l'autriceGiordana Curati - presidente Arcilesbica Napoli, Roberto Miele - giornalista. Modera Giuseppe Fiorito - presidente Aporema Onlus.
Donne vittime di pregiudizi, spesso discriminate e violate. Ancora maggiore, se possibile, è l'accanimento verso quelle donne che manifestano un orientamento sessuale lontano dai canoni tradizionali della società. A pochi giorni dalla manifestazione romana contro l'omofobia, se ne parla con Giordana Curati, presidente arcilesbica, e il giornalista Roberto Miele nel corso della presentazione del libro "La perversione del male" di Valeria Giaccio. Alla libreria delle donne evaluna, l'autrice leggerà alcune pagine tratte dal suo romanzo. Modera Giuseppe Fiorito, presidente Aporema Onlus.

La perversione del male (Graus Editore/Tracce, 220 pagg, 13.50 Euro) è un thriller tutto al femminile scritto da una penna giovane ma ben dettagliata. Le macabre scene del delitto e le accurate indagini si alternano alla vita di donne forti e coraggiose che devono affermare se stesse e i loro sentimenti. Un feroce serial killer, infatti, semina il terrore nella città di New York. Uccide donne bianche, giovani e belle. Le sceglie accuratamente, le osserva, le segue come un predatore, fino ad attuare il suo disegno perverso. Perno della sua ossessione è Nicole Stiles, affascinate detective trasferitasi da Los Angeles per sfuggire ad un passato che non è in grado di dimenticare. Ragazza madre, dura, zelante nel suo lavoro, determinata ma anche piena di umanità, si addentrerà nell'intricato dedalo della psiche dell'assassino, riuscendo a tracciare, man mano, il suo inquietante profilo. Ad affiancarla nelle indagini, la criminologa ed amica Ashlee e due agenti della scientifica molto speciali: la sorella Michelle e la sua compagna Janet.


Valeria Giaccio è nata a Napoli nel 1982. Studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". La perversione del male è il suo primo romanzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La Campania torna ‘arancione’: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Il pg: "Emilio ha ucciso la moglie Katia". Chiesti 27 anni di carcere

  • Cronaca

    Spaccio di droga in stile 'Gomorra': 9 condanne in Appello

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento