menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mostra Fotografica di Giuseppe De Pascale 'Oltre l'orizzonte'

Maddaloni - IL centro d'arte Studio " Il Castello" nell'ambito del programma annuale ha il piacere di ospitare le foto di Giuseppe De Pascale Chirurgo, appassionato della fotografia itinerante.La presentazione di questa mostra ripercorre l'iter...

IL centro d'arte Studio " Il Castello" nell'ambito del programma annuale ha il piacere di ospitare le foto di Giuseppe De Pascale Chirurgo, appassionato della fotografia itinerante.
La presentazione di questa mostra ripercorre l'iter artistico del De Pascale all'esordio avvenuto all' inizio degli anni 80, sino ad oggi.
Viaggiare "oltre l'orizzonte"., di vedere snocciolare davanti agli occhi mille realtà diverse, sentire il bisogno di fissarle, per imprimere, nel cuore e nella mente , le emozioni e l'incantesimo che suscitano.Prendere allora tra le mani la macchina fotografica, "il nostro occhio", e compiere la magia di fermare il tempo in quel tempo, in quel sorriso, in quel volto rugoso, in quel fiore colorato, in quel paesaggio luminoso riflesso nell'acqua, .
Dirigere l'obiettivo su un particolare e, con meticolosità chirurgica, sezionare e ritagliare l'immagine facendo sorgere da quella realtà una nuova realtà forse ignorata o sconosciuta all'occhio distratto o frettoloso, una nuova creatura che porta impresso a trasmette il nostro io.
Ringrazio l'artista Giuseppe De Pascale e sono convinto che questa mostra Fotografica possa da tutti essere apprezzata per il godimento estetico, dato dal gioioso momento di ripresa istantanea , ricca di colori "viaggi dell'immaginazione".

Inaugurazione Sabato 24 Ottobre 2009 ore 18.00
Studio "Il Castello" C/so I° Ottobre n°54-81024 Maddaloni (CE)
Orario al pubblico 10.00 -13.00 17.00/ 20.00
Fuori orario su prenotazione telefonica

Info.338/2056387 Mail roberto.ilcastello@libero.it
Durata dal 24/10/09 al 15/11/09

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento