rotate-mobile
Cultura San Potito Sannitico

Incontro su 'Giordano Bruno e il coraggio delle idee'

San Potito Sannitico - Il 5 e il 6 Ottobre a San Potito Sannitico un nuovo incontro con L'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici per parlare di "Giordano Bruno e il coraggio delle idee fino ai limiti estremi". Il titolo dell'incontro...

Il 5 e il 6 Ottobre a San Potito Sannitico un nuovo incontro con L'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici per parlare di "Giordano Bruno e il coraggio delle idee fino ai limiti estremi".
Il titolo dell'incontro racchiude in sé un tema di grande attualità e vuole essere un invito a riflettere sull'organizzazione e l'espressione del pensiero in una società dove la necessità di porsi domande è avvertita sempre più come un'esigenza da recuperare.
Ancora una volta è il comune di San Potito Sannitico a offrire un luogo di dialogo e di confronto negli ampi e maestosi spazi di palazzo Pietrosimone. Nato nel 2008, il sodalizio tra l'amministrazione comunale guidata da Angiolo Conte e l"Istituto Culturale per Studi Filosofici di Napoli si è rafforzato ed è giunto al suo quarto incontro.
I lavori si apriranno lunedì 5 ottobre, alle ore 10, sul tema "Giordano Bruno e il suo tempo", cui seguirà una seconda sessione martedì 6 ottobre, ore 10, per discutere de "L'attualita' eroica di Giordano Bruno". La chiusura dei lavori è prevista per le ore 13,00.
I seminari sono tenuti da Lucilla Albanese, docente di storia e filosofia .
L'evento è a cura dell'associazione culturale Be|Matese sotto la guida del sociologo Nino Ponzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro su 'Giordano Bruno e il coraggio delle idee'

CasertaNews è in caricamento