rotate-mobile
Cultura

Assemblea Speciale dei Testimoni di Geova

Forchia - Sono circa 1.500 i partecipanti attesi al congresso speciale di un giorno dei Testimoni di Geova che affluiranno presso la Sala delle Assemblee di Forchia (BN) domenica 11 0ttobre . I congressisti, che appartengono a 20 congregazioni o...

Sono circa 1.500 i partecipanti attesi al congresso speciale di un giorno dei Testimoni di Geova che affluiranno presso la Sala delle Assemblee di Forchia (BN) domenica 11 0ttobre . I congressisti, che appartengono a 20 congregazioni o comunità locali, arriveranno, oltre che dalla città di Benevento, dai comuni del Casertano.Il tema dell'incontro, "Il tempo rimasto è ridotto" è basato su 1 Corinti 7:29. Il programma, che si comporrà di discorsi, interviste e dimostrazioni in forma scenica, mostrerà che il tumulto di questo mondo con le sue difficoltà era previsto dalla Bibbia e le situazioni difficili si intensificheranno sempre più. Quindi ora è il tempo di prendere decisioni importanti, i vari discorsi evidenzieranno come e quando prendere queste decisioni, e quale obbiettivo prefiggersi nel corso della vita.
A conferma di questo, tre dei discorsi presentati saranno intitolati "La scena di questo mondo cambia: è qualcosa che vi riguarda", "Procediamo con un obbiettivo", "Siate di mente sana" durante la giovinezza, un quarto discorso dal Tema " Non usate appieno il mondo, ma compite pienamente il vostro ministero" sarà svolto dal Sig. Onofrio Policaro rappresentante della Filiale Italiana dei Testimoni di Geova.
Uno dei momenti culminanti dell'assemblea sarà la cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni di Geova. Il battesimo, avviene per immersione completa in acqua, come nel caso di Gesù e dei primi cristiani, e sta a simboleggiare la propria dedicazione a Dio. Non è quindi per i neonati, ma per adulti in grado di fare una scelta di fede matura e consapevole.
Il pubblico è invitato ad assistere alle sessioni, che inizieranno alle ore 9.40. L'ingresso è libero e non si faranno collette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Speciale dei Testimoni di Geova

CasertaNews è in caricamento