rotate-mobile
Cultura

I Edizione 2009 del Concorso di Poesia sul Natale

Napoli - CaiazzoL'Associazione"Regem venturum Dominum venite adoremus"organizzala I edizione 2009 del concorso di poesia sul tema Natale è: "amare e adorare nel mistero di carità, Dio fatto bambino, nella grande luce delle tenebre e nel canto...

CaiazzoL'Associazione"Regem venturum Dominum venite adoremus"organizzala I edizione 2009 del concorso di poesia sul tema Natale è: "amare e adorare nel mistero di carità, Dio fatto bambino, nella grande luce delle tenebre e nel canto delle voci angeliche",dedicato a chi attraverso la mediazione della creatività letteraria comunicamagiche emozioni nel Natale del Signore.L'invito a partecipare è rivolto a tutti i poeti e scrittori d'Italia.

La partecipazione è gratuita.
Regolamento:
A) Poesia Adulti: inviare una poesia edita o inedita sul tema proposto in lingua italiana, massimo 30 versi.
B) Poesia Giovani (riservato alle scuole elementari, medie e superiori): inviare una poesia edita o inedita sul tema proposto in lingua italiana, massimo 30 versi.
Gli elaborati vanno spediti in due copie in un documento di testo con estensione.doc (Ms Office Word), di cui una con indicazione dei dati anagrafici, città, provincia e indirizzo e-mail, entro la data indicata agli indirizzi: veniteadoremus@libero.it o dominum.adoremus@email.it (farà fede la data e l'ora di ricezione della e-mail). Il concorso non prevede la cerimonia di premiazione ma l'invio tramite e-mail di una lettera con una dettagliata motivazione circa l'autentico valore d'arte o di critica delle opere presentate. E' prevista anche una lettera di segnalazione dei lavori più meritevoli. Le opere presentate non saranno restituite. Il risultato con la graduatoria di merito sarà inviato a tutti i concorrenti via e-mail entro la fine di Dicembre 2009.L'Associazione"Regem venturum Dominum venite adoremus"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Edizione 2009 del Concorso di Poesia sul Natale

CasertaNews è in caricamento