rotate-mobile
Cultura

X Factor, nella quarta puntata eliminata Ornella Felicetti. Salva Sofia. Chiarimento tra la produzione e Claudia Mori. Delirio per i Tokio Hotel

(Roma) Quarta puntata di X Factor (voto: 7) più dinamica della terza anche grazie all'enorme spazio (con troppa enfasi) dato ai Tokio Hotel (compreso il red carpet con 4.000 ragazzi in delirio provenienti da tutta Italia, molti dei quali in attesa...

(Roma) Quarta puntata di X Factor (voto: 7) più dinamica della terza anche grazie all'enorme spazio (con troppa enfasi) dato ai Tokio Hotel (compreso il red carpet con 4.000 ragazzi in delirio provenienti da tutta Italia, molti dei quali in attesa dalle 6.30 del mattino) e ai Pooh (per l'ultima esibizione del gruppo con questa formazione). L'inizio del programma viene posticipato alle 21.30 (prolungato l'Antefactor) per ragioni di Auditel (evitata così la sovrapposizione temporale con i primi tempi di Champions League).
LE FRASI CULT Clip del programma: "Abbiamo scoperto alcune popstar e lavorato con competenza, autoironia (mostrata in quel momento Simona Ventura, ndB) e passione. X Factor è un programma che avrà al centro sempre e solo la musica". Risposta di Claudia Mori: "X Factor è tutto quello ma anche l'incidente di mercoledì scorso. Era un mio diritto reagire". Francesco Facchinetti (6): "Sono volate parole esagerate. Chiudiamo la polemica?". "Assolutamente sì". "Lunga vita ai giudici di X Factor. Ma accendiamo i riflettori sulla musica".
Facchinetti (dopo che parte una base sbagliata): "E' il bello della diretta, volevo dirlo come Pippo Baudo". Mara Maionchi: "Lei è un uomo di merda e anche quella zoccola di sua moglie (citazione di una telefonata ricevuta da suo marito da parte di un talento incompreso, ndB)". Claudia Mori: "Non posso parlare? Allora non dirò più nulla sui cantanti di Morgan. Fatemi dire una cosa seria... io sono la prima a scherzare. Se ho dietro questo qui che fa i gesti mi arrendo!". Facchinetti: "Chi vuole le bacchette dei Tokio Hotel?". Morgan: "Le ho io e non sapete che uso ne farò...". Claudio Cecchetto (quarto giudice che si fa apprezzare per i suoi interventi) "imita" Charlie Rapino: "La musica si vede anche. L'intonazione è come la bellezza, conta fino ad un certo punto". Morgan: "Ranieri si chiama 'Celato', la Mori Moroni. Perdere la Mori...ehm...l'amore!". Carlo Pastore: "Morgan, nei tuoi cantanti vedo molto di te e del tuo disegno e poco di loro".
LE ESIBIZIONI Dieci i concorrenti in gara, che si esibiscono in due manches al termine delle quali il pubblico da casa, tramite televoto, stabilisce i due che vanno al ballottaggio e, quindi, alle decisioni dei giudici. Ornella Felicetti in One (5,5): evita tutte le parti difficoltose del brano rinunciando agli acuti, le canzoni assegnate non la aiutano.
Francesca Ciampa in The boy does nothing (6): canzone "estranea" a quelle presentate solitamente nel programma, ancora più inappropriate e kitch la coreografia e la grafica, lei dà il massimo... che è poco.
Yavanna in Aria (6): sarebbe ora che qualcuno dicesse loro "Aria", più "fate-attrici" che cantanti.Mario Spada in La crisi (7,5): intonato, carismatico, originale, il suo ingresso ha innalzato la qualità del gruppo.
Damiano Fiorella in Redemption song (7): riesce spesso ad entrare nel "mondo" delle canzoni che interpreta al meglio, intenso e magnetico.
Marco Mengoni in Psycho killer (7): la grinta giusta per un brano molto impegnativo e dinamico, in crescita.Sofia in L'anno che verrà (6,5): personalizza e vivacizza un brano classico, difetta nell'intonazione nella prima parte.
Chiara Ranieri in Perdere l'amore (8): un'altra magistrale interpretazione, accompagnara da un'esecuzione tecnica priva di sbavature, favorita per la vittoria.Luana Biz in I don't feel like dancing (6,5): ricreano molto bene l'atmosfera scanzonata del brano, non convincono pienamente con il falsetto. Silver in Svalutation (7,5): molto bravo ad intonare e innovare un must della musica italiana, fuori dagli schemi.
I meno votati dal pubblico sono Ornella e Sofia. Al ballottaggio Ornella canta Sempre e (a cappella) Don't cry for me Argentina in versione spagnola (6) mentre Sofia propone Spaccacuore e (a cappella) Insieme a te non ci sto più (6,5). Morgan elimina Sofia, Claudia Mori Ornella e Mara Maionchi Ornella ("Do la preferenza al cuore di Sofia").

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor, nella quarta puntata eliminata Ornella Felicetti. Salva Sofia. Chiarimento tra la produzione e Claudia Mori. Delirio per i Tokio Hotel

CasertaNews è in caricamento