menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ciclo di conferenze sulla Storia del Territorio

Caserta - Dopo la pausa estiva, Mercoledì 30 settembre '09 alle ore 18,30 nei locali dell'Oratorio Parrocchiale di Santa Barbara di Caserta riprenderà il ciclo di conferenze sulla Storia del Territorio, organizzato dall'Arciconfraternita dei Monti...

Dopo la pausa estiva, Mercoledì 30 settembre '09 alle ore 18,30 nei locali dell'Oratorio Parrocchiale di Santa Barbara di Caserta riprenderà il ciclo di conferenze sulla Storia del Territorio, organizzato dall'Arciconfraternita dei Monti dei Morti e Santissima Vergine delle Grazie in occasione dell'Anno mariano parrocchiale per i 225° anniversario del Regio Assenso della Congrega (1784-2009).Il tema dell'incontro, illustrato dall'arch. Maria Carmela Caiola, riguarda l'Acquedotto Carolino.

Molto seguiti sono stati gli appuntamenti precedenti, proposti dai professori Carafa, Aliotta, Caiola, Giordano e Natale, che dall'11 aprile sino al 27 maggio hanno focalizzato l'attenzione su argomenti di Storia locale, Agiografia, Urbanistica e l'Ambiente.
A metà del mese prossimo (13 e 14 ottobre) seguirà un Seminario di Studi per ricordare il 250° anniversario della nascita del vescovo di Sessa Aurunca, mons. Barolomeo Varrone, originario proprio di Santa Barbara.A seguire tutte le altre conferenze a cadenza quindicinale, sino a dicembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento