rotate-mobile
Cultura

Corte della formica V edizione, rassegna corti teatrali

Napoli - Venerdì 2 ottobre ore 12,00 presso la sede dell'Ente per il turismo di Napoli (Palazzo Partanna, Piazza dei Martiri,58) si terrà la conferenza stampa di presentazione de "La corte della formica", rassegna di corti teatrali che si terrà al...

Venerdì 2 ottobre ore 12,00 presso la sede dell'Ente per il turismo di Napoli (Palazzo Partanna, Piazza dei Martiri,58) si terrà la conferenza stampa di presentazione de "La corte della formica", rassegna di corti teatrali che si terrà al teatro Sancarluccio dal 9 al 25 ottobre (gli spettacoli si terranno il venerdì, il sabato e la domenica).
Saranno presenti Dario Scalabrini, amministratore dell'Ente provinciale per il turismo di Napoli, Carlo Cerciello, presidente della giuria della manifestazione, Gianmarco Cesario, direttore artistico del festival, Manuela Schiano, organizzatrice del festival.
La rassegna, nata cinque anni fa, è un festival dedicato alla drammaturgia breve, che ha avuto la sua prima edizione nel novembre 2005. Da allora, grazie soprattutto all'interessamento della stampa che ha sempre accompagnato il festival con attenzione, l'appuntamento con "LA CORTE DELLA FORMICA" rappresenta una piacevole occasione di incontro tra giovani e meno giovani drammaturghi che, un po' da tutta Italia, propongono i loro mini-spettacoli con una visibilità altrimenti difficile da raggiungere. Quest'anno il festival, organizzato dall'associazione Teatro a vapore, si avvale del patrocinio dell'Ente provinciale per il turismo di Napoli, della STELLA FILM, che ospiterà la serata di premiazione presso la Multisala MODERNISSIMO, di TEATRO.ORG (https://www.teatro.org), la più importante rivista web dedicata al Teatro, che metterà in palio un premio speciale destinato allo spettacolo più gradito dai suoi lettori.
"LA CORTE DELLA FORMICA 2009" sarà inaugurata il giorno 7 ottobre alle ore 21,00 dallo spettacolo "Maccarune", fuori concorso,con Manuela Schiano, Roberta Serrano, Andrea Di Maria,Giampiero Schiano che cura anche la regia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corte della formica V edizione, rassegna corti teatrali

CasertaNews è in caricamento