Premio giornalismo 2009 a Maristella Di Martino
Caserta - L'importante riconoscimento, conferito alla giornalista da anni impegnata in un'intensa attività di valorizzazione e di promozione del comparto enogastronomico campano, sarà consegnato presso il Furore Inn Resort sabato 10 ottobre 2009...
L'importante riconoscimento, conferito alla giornalista da anni impegnata in un'intensa attività di valorizzazione e di promozione del comparto enogastronomico campano, sarà consegnato presso il Furore Inn Resort sabato 10 ottobre 2009 alle ore 20 nel corso di una serata organizzata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Ferraioli.
Giunto alla quattordicesima edizione, il premio intende attestare l'impegno e la dovizia con i quali la giornalista racconta la cultura enogastronomica regionale attraverso le pagine della collana "Le Ricette della Campania" di cui Il Raggio di Luna Editore ha pubblicato già quattro volumi. E' in particolare all'uscita de "Le Ricette della Costa d'Amalfi" che è dedicato il riconoscimento.
Maristella Di Martino, giornalista, sommelier nonché maestro assaggiatore di formaggi, è dottore di ricerca specializzato nella comunicazione territoriale ed enogastronomica. Autrice di numerose guide turistiche, collabora da anni con "Il Mattino" e con riviste di settore. Per Il Raggio di Luna Editore ha già pubblicato "Le ricette di Salerno", "Le ricette dell'Irpinia" e "Le ricette di Terra di Lavoro", per Ippogrifo Edizioni, invece, "Le ricette degli agriturismi della Campania" e la "Guida gastronomica di San Marco dei Cavoti - La capitale del torrone".