menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Libri e sete di San Leucio al Villaggio Torre

Caserta - E' in programma per martedì 29 settembre alle 18, nella splendida cornice del Villaggio Torre in Via Mazzini 16 a Caserta, la presentazione del libro "PensieRosa" (L'aperiA), di Anna Mozzi. All'incontro, promosso dal Villaggio...

E' in programma per martedì 29 settembre alle 18, nella splendida cornice del Villaggio Torre in Via Mazzini 16 a Caserta, la presentazione del libro "PensieRosa" (L'aperiA), di Anna Mozzi.
All'incontro, promosso dal Villaggio Torre, parteciperanno con l'autrice, Raffaella Santagata Traettino e Mariastella Eisenberg. In programma anche il reading di Anna D'Ambra.
Ad impreziosire le pagine del volume di Anna Mozzi ci sono le immagini delle sete di San Leucio raccolte e scelte con grande cura da Raffaella Santagata Traettino. "È come se l'autrice - scrive nella prefazione Maristella Eisenberg - avesse voluto scoprire nervi e carni, esporli ad una temperatura inclemente e a sguardi impudichi, e poi, in preda a un'autentica pietas propria della sua sensibilità di persona e della sua professionalità di psicologa, abbia inteso ammantare il tutto con una preziosa coperta intessuta di fili preziosi; e così la lettura di questi versi può darci sensazioni forti, piaceri intensi, dolori grandi e gioie sfrontate senza farci troppo male". Quindi, continua "da qui il piacere, se non addirittura il bisogno, di intrecciare ai versi i mille fili delle sete lucide e colorate di San Leucio, per offrire al lettore pause accoglienti".

L'autrice
Anna Mozzi è nata a Caserta, dove risiede. Psicologa e Psicoterapeuta, con formazione ad Orientamento Psicoanalitico. Attivamente impegnata in politica, sensibile alle tematiche sociali, si candida e viene eletta dalla città per due mandati, dal 1985 al 199, ricoprendo vari incarichi di Assessore. E' socia fondatrice nonché docente dell'Università della Terza Età Attualmente ricopre l'incarico di responsabile dell'area di Psicologia Clinicae Psicoterapia del Dipartimento di Salute Mentale dell'Asl Ce.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Covid si porta via il proprietario di 'Tenuta Pegaso'

  • Cronaca

    Speranze di 'zona gialla' per la Campania dal 26 aprile

  • Cronaca

    Ras dei Belforte beccato con la cocaina

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento