menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090929064317_Cappello

20090929064317_Cappello

Il successo del dj casertano Dante Cappello

Caserta - Gli ultimi scampoli della lunga estate settembrina sul litorale di Barcellona hanno visto, tra i protagonisti della "movida" in spiaggia, un dj casertano, Dante Cappello, che dopo aver girato tra le "consolle" dei migliori locali...

Gli ultimi scampoli della lunga estate settembrina sul litorale di Barcellona hanno visto, tra i protagonisti della "movida" in spiaggia, un dj casertano, Dante Cappello, che dopo aver girato tra le "consolle" dei migliori locali d'Italia e d'Europa, è stato invitato in Spagna, dove ha scelto la musica da ascoltare e ballare nei caratteristici "chiringuitos" sulla splendida costa di Bogatell. I chiringuitos sono piccoli bar, strutturati come club all'aperto in spiaggia dove si servono aperitivi in un clima di spensieratezza e allegria, dal tramonto a mezzanotte). Il successo nelle serate condotte a ritmo di musica sull'arenile ha sollecitato l'invito al dj italiano da parte di alcune discoteche prestigiose della nightlife catalana, dove ha ottenuto consensi e anticipo di inviti per la prossima stagione.
Dante Cappello, che si è fatto le ossa come dj resident" sul mare di Sperlonga, al Sombrero, ed al Kabà di Gaeta, è stato invitato tempo fa al mitico Pacha di Londra in una serata sponsorizzata dall'etichetta discografica che gli ha prodotto il suo primo pezzo, e cioè la Sessual-rec di Madrid, e ancora al Dink di Madrid, al Love club di Ibiza. In Italia è stato da "resident", nell'inverno passato,allo Smaila's di Campoverde (Latina) poi in alcuni dei piu noti e famosi club d'Italia come il Qi di Brescia, il Des Alpes di Madonna di Campiglio, Le Carrozzerie di Roma, e la storica Mela di Napoli.

Lo stile del dj casertano è sempre ecclettico, nel modo di gestire la consolle, e sposa molto bene col suo genere musicale, prevalentemente house tra la deep e l'elettronica; amante raffinato del vocale femminile(stile hold school americano) i suoi set nei club sono tipici di una pista raffinata e riscaldata da un'atmosfera incandescente per un feeling perfetto con la gente.
Cappello è nato il 9 novembre 1982, la sua carriera da dj inizia nel '95. suonando in molti dei più esclusivi party nel sud e centro Italia, crescendo ed avendo sempre piu confidenza sia nei club più piccoli e selezionati che nelle disco grandi con maggiore affluenza di gente. In alcuni dei suoi party si diverte usando una batteria elettrica,miscelando le più particolari sonarità delle percussioni ad un genere prevalentemente house.Nel 2003 inizia a lavorare in ambito di produzioni, con l'aiuto di alcuni musicisti come Enzo Russo e Donato Cutolo, portando a compimento alcuni progetti musicali, tra i quali ''Fly" e ''Canca do Brazil''. Nel 2004 dopo diverse esperienze, collabora con il Relais Tiberio di Sperlonga il cui direttore artistico è Gabriele Gambini facendo un gran numero di serate ad alto gradimento; tra i club e le disco dove ha suonato in passato e continua a impegnare le sue serate ci sono: La Regina di Latina, Des alpes (Madonna di Campiglio), QI-clubbing (Brescia), l'Aenea's Landing, Relais Tiberio, il Fortino, il Tuà sul litorale di Latina, il Myllennya di Frosinone; e ancora a Roma: Art cafè, Jakiò, Etò, Living room, La sweet, Le Carrozzerie, e a Napoli, oltre La Mela anche Il Miles, Il Momah, e infine a Caserta Il bright tunnel, Nowhere, Mono, Panart, Pepe bianco. Dal 2006 collabora con l'etichetta discografica spagnola ''Sessual Rec'' grazie alla quale si è esibito a Ibiza al Love club, a Madrid al Dink e a Londra al Pacha.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento