menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090929063425_Armonik

20090929063425_Armonik

Concerto del Classici Chamber Trio

Casapulla - E' stato un grande successo il concerto del "Classic Camber Trio" - clarinetto: Luigi Palmiero, violoncello: Vladimir Koqaci, pianoforte: Elvira Menditto con le voci soprano: Emilia Russo e tenore: Michele D'Abundo tenutosi per la 1^...

E' stato un grande successo il concerto del "Classic Camber Trio" - clarinetto: Luigi Palmiero, violoncello: Vladimir Koqaci, pianoforte: Elvira Menditto con le voci soprano: Emilia Russo e tenore: Michele D'Abundo tenutosi per la 1^ Edizione di Pizza Music Live, organizzata a Casapulla. L'ensemble dell'Associazione Musicale "Johannnes Brahms" di Casapulla, ha partecipato a questo primo evento, che si è svolto in P.zza San Bellarmino nei giorni scorsi ed ha riscosso un notevole successo di pubblico in tutte le serate dove si sono alternati famosi pizzaioli della zona di Caserta e Napoli, e vari artisti locali tra cui: Carmine Migliore e Niussò, Federica Tierno e gli Zeta Acoustic. La manifestazione è stata curata dalla Do.tt.ssa M. Rosaria Dello Iacono, e patrocinata dall' "Associazione Sempre con te" di Casapulla, dall'Amministrazione Comunale, da Confcommercio Caserta, Ascom Caserta e numerosi altri sponsors che hanno contribuito al felice esito della manifestazione.
L'ensemble ha eseguito un programma di brani strumentali con musiche di G. Gerswhin, A. Piazzolla e brani lirici tratti dal repertorio classico napoletano ed operetta tra cui F. Leahr. Notevoli i consensi del folto pubblico presente in piazza, che ha gradito la performance e la scelta dei brani eseguiti. Il Trio, consolidato da diversi anni, si esibisce in concerti con varie formazioni musicali, dal duo al sestetto. Collabora anche con solisti lirici, sia per Enti pubblici che Privati tra cui: Reggia di Caserta, Teatro Don Bosco, Regione Campania, Provincia di Napoli, di Caserta e di Benevento, Ass. Jervolino, Namaste Clarinet Quartet (Perugia), ottenendo in ogni occasione successo di pubblico e di critica grazie ai musicisti che ne fanno parte, i quali hanno un nutrito curriculum e svolgono attività concertistica sia in Italia che all' estero. Il "Johannnes Brahms Duo" - Clarinetto: Luigi Palmiero e Pianoforte: Elvira Menditto con il soprano Romina Casucci si sono recentemente esibiti a Sorrento, ottenendo lusinghieri consensi per la prestigiosa kermesse "Incontri Musicali Sorrentini 2009" che, nel concerto inaugurale, ha ospitato i "Berliner Philarmoniker".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento