rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Neri per Caso e Coro Pop alla Festa Facolt Economia

Salerno - Martedì 29 settembre, in occasione della Festa della Matricola della Facoltà d Economia dell'Università di Salerno, si terranno due esibizioni corali nella piazza dei SaperiLa prima esibizione sarà quella del CORO POP, diretto da Ciro...

Martedì 29 settembre, in occasione della Festa della Matricola della Facoltà d Economia dell'Università di Salerno, si terranno due esibizioni corali nella piazza dei Saperi
La prima esibizione sarà quella del CORO POP, diretto da Ciro Caravano (anime dei NERI PER CASO), che sta riscuotendo successi e gradimento in ogni manifestazione, cui partecipano gli oltre 20 tra studenti, docenti ed esterni l'Università.
Alle ore 20 si terrà, invece, il concerto del famoso gruppo salernitano, NERI PER CASO, durante il quale è prevista un'uscita comune con il CORO POP.

Il Coro Pop dell'Università di Salerno nasce nel 2006 per iniziativa dell'Associazione Musicateneo, sotto la direzione del M° Ciro Caravano (noto al pubblico come uno dei cantanti, nonché produttore, arrangiatore e direttore, del gruppo vocale Neri per Caso) e il coordinamento del Prof. Paolo Coccorese. Nei propri concerti il gruppo, che consta di una ventina di cantanti provenienti a vario titolo dall'Ateneo salernitano, esegue brani celebri di musica leggera italiana ed internazionale, rielaborati, rivisti e riarrangiati in modo originale dallo stesso direttore in chiave "a cappella". Accanto al desiderio di fare musica con impegno e passione in un'atmosfera complice e allegra, il Coro Pop si propone di rivisitare, attraverso nuove chiavi di lettura, alcuni famosi brani pop, esaltandone l'originalità dei motivi e la ricchezza dell'armonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neri per Caso e Coro Pop alla Festa Facolt Economia

CasertaNews è in caricamento