rotate-mobile
Cultura

Presentazione 'Caserta 1969, la rivolta del pallone'

Caserta - E' prevista per il prossimo 22 ottobre la presentazione del libro "Caserta 1969, la rivolta del pallone" realizzato da Massimo Iannitti e Giovanni Fiorentino, già autori dell'opera sul centenario della Casertana pubblicato lo scorso mese...

E' prevista per il prossimo 22 ottobre la presentazione del libro "Caserta 1969, la rivolta del pallone" realizzato da Massimo Iannitti e Giovanni Fiorentino, già autori dell'opera sul centenario della Casertana pubblicato lo scorso mese di dicembre, e dalla Erregraph Industria Grafica.
Libro che ripercorre, giorno per giorno, gli eventi che caratterizzarono la città di Caserta nel settembre del 1969. Fatti che occuparono, all'epoca, le prime pagine dei quotidiani nazionali ed europei.
Una pubblicazione che descrive analiticamente, attingendo agli atti ufficiali, il "caso Selmo-De Togni" che portò alla penalizzazione della società presieduta da Giuseppe Moccia che si vide privare "a tavolino" la prima storica promozione nella categoria cadetta.
"Caserta 1969, la rivolta del pallone" è anche un libro che ricorda il capoluogo di Terra di Lavoro alla fine degli anni Sessanta, e la rilevanza del calcio sotto l'aspetto sociale e politico. Opera che contiene anche gli interventi dei protagonisti della carta-stampata, e non solo, dell'epoca: Franco Tontoli, Michele De Simone, Mario Iannotta, Sandro Tartaglione, Calogero Giunta, Santino Piccolo e Umberto Garbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione 'Caserta 1969, la rivolta del pallone'

CasertaNews è in caricamento