menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentato Libri in viaggio nel Parco

Padula - Il 17 settembre è stato presentato alla stampa "Libri in viaggio nel Parco" il gioco a squadre sulla letteratura di viaggio che il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, la Provincia di Salerno, ed il CTS (Centro Turistico...

Il 17 settembre è stato presentato alla stampa "Libri in viaggio nel Parco" il gioco a squadre sulla letteratura di viaggio che il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, la Provincia di Salerno, ed il CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile) lanciano in occasione della campagna 'Ottobre piovono libri' realizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali."Libri in Viaggio nel Parco" è un'iniziativa finalizzata alla promozione della lettura attraverso l'esperienza, coinvolgente e stimolante, della letteratura di viaggio. Rivolta a 40 giovani tra i 14 e i 18 anni, la manifestazione è articolata come una vera e propria competizione che si svolgerà in una tre giorni itinerante (23-24-25 ottobre) nei comuni di Padula, Ascea e Laurino.La campagna di reclutamento dei ragazzi, partita il 17 settembre, si chiuderà il 30 settembre. In questo arco di tempo i partecipanti avranno a disposizione il numero dedicato 340-4358560 a cui inviare un sms e completare la frase: " il Cilento è??. " indicando anche nome, cognome e comune di residenza.

Gli autori delle 40 frasi più originali potranno partecipare all'avvincente sfida formando quattro squadre composte ciascuna da 10 ragazzi. Alla prima classificata andranno 10 bonus da 100 euro in libri ma saranno premiati anche tutti gli altri partecipanti.
"Libri in viaggio è solo la prima delle iniziative che vogliamo attivare nel Parco per far crescere la sensibilizzazione alle tematiche ambientali nelle nuove generazioni - afferma il Presidente Amilcare Troiano - solo grazie a giovani preparati, motivati, attaccati alle proprie radici ma, al tempo stesso, proiettati verso un futuro in cui cultura, natura e sviluppo economico sostenibile s'integrano in un tutt'uno, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano potrà affrontare le sfide di domani".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Mille “furgoni lumaca” in autostrada contro le chiusure

  • Cronaca

    Nuovi 228 positivi scoperti nel casertano. Morti 3 pazienti

  • Incidenti stradali

    Muore a 25 anni dopo un drammatico incidente in auto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento