menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090924073715_locandina

20090924073715_locandina

Proiezione del documentario Come un uomo sulla terra

Angri - Venerdì 25 settembre, alle ore 21,00, ad Angri, presso la Casa del Cittadino di Angri, in piazza Doria, viene proiettato il documentario "Come un uomo sulla terra". Un momento di visione e riflessione sul filmato che racconta le politiche...

Venerdì 25 settembre, alle ore 21,00, ad Angri, presso la Casa del Cittadino di Angri, in piazza Doria, viene proiettato il documentario "Come un uomo sulla terra". Un momento di visione e riflessione sul filmato che racconta le politiche libiche di immigrazione e le continue violazioni di diritti umani che subiscono i migranti che partono da quel Paese. La serata Organizzata dall'associazione "O'Pingolo", da AngriGas (Gruppo d'Acquisto Solidale), con la collaborazione del gruppo locale di Amnesty International, prevede dopo la proiezione un momento di dibattito.
Come un uomo sulla terra racconta il viaggio, di dolore e di dignità, compiuto da uomini e donne verso una speranza. Viaggio che si tradurrà in un incubo fatto di violenza e maltrattamenti. Dopo il successo e le centinaia di proiezioni in tutta Italia, anche ad Angri quindi sarà possibile vedere questo "scomodo" documentario, che ha commosso gli spettatori e ha suscitato molti dubbi sul trattamento nei confronti dei migranti provenienti dalla Libia.
Il documentario ha vinto 3 premi al SalinaDocFest, il Premio Don Luigi Di Liegro, è stato finalista al David di Donatello e ha ricevuto menzioni speciali in vari festival tra cui "Per il Cinema Italiano" e il Festival del Cinema Africano di Verona.
Alla serata sarà presente un banchetto informativo di Amnesty International e uno spazio-vendita di prodotti equo-solidali curato dalla bottega "O'Pingolo"Con questa iniziativa la rete delle associazioni di Angri aderisce al "Clandestino day" promosso dalla rivista Carta.

Per maggiori informazioni:

https://comeunuomosullaterra.blogspot.com/
https://www.carta.org/campagne/migranti/18198

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento