rotate-mobile
Cultura Santa Maria a Vico

Presentazione libro 'Natura e Fobie'

Santa Maria a Vico - L'associazione Melagrana, in collaborazione con "Amici della Melagrana" Circolo ARCI, cooperativa sociale "Koinè", il periodico d'informazione "Impronte sociali" e la Comunità educativa per Minori di tipo familiare "Tetto...

L'associazione Melagrana, in collaborazione con "Amici della Melagrana" Circolo ARCI, cooperativa sociale "Koinè", il periodico d'informazione "Impronte sociali" e la Comunità educativa per Minori di tipo familiare "Tetto Rosso", ha in programma per Giovedì 24 settembre 2009, ore 19.00, a Santa Maria a Vico (Ce), nella sala conferenze della sede dell'associazione, sita in via Migliori 165, la presentazione del libro "Natura è Fobie" Edizioni Melagrana. Saranno presenti l'autrice Maria Martignetti, Anna Giordano, Presidente del COASCA, Coordinamento Associazioni Casertane, e giornalista, e Angela De Lucia, Curatrice del libro - Edizioni Melagrana. L'evento rientra nel ciclo "incontri con l'autore".
In natura non ci sono solo esseri che si cercano per il soddisfacimento dei propri bisogni: uomo – uomo – donna, uomo –animali… Ci sono esseri che non si cercano affatto, che provano una repulsione reciproca; quando si incontrano si scontrano, in una reazione simile a quella di due poli di egual carica positiva.
Forse per aver fatto una o più esperienze negative, cacciate nel punto più profondo di sé, forse per atavica inimicizia…

Maria Martignetti
Nasce in provincia di Benevento, vive in Caserta.
Docente in pensione, coltiva la sa passione scrivendo poesie, favole e racconti. Autrice del volume "Vado in analisi da me stessa" Edizioni Melagrana 2007.

Delle sue poesie:
"Dedicata ad un alunno" è stata inserita nell'antologia del premio letterario CITTA' DI MONZA 2007 – Montedit.

E-mail : CLUBdegiautori.it (Le antologie).
"Le stelline di San Giuliano e La primavera" nell'antologia del Premio letterario – POETI DELL?ADDA 2008- Montedit.

E-mail: CLUBdegliautori.it (Le antologie).
"I primi di Novembre e Come una rondine"
Selezionate per l'antologia del premio IL CLUB DEGLI AUTORI 2008-2009, in cui risulta finalista.
"Sulle ali di un gabbiano; Nel tempo e Mattino" selezionate nel concorso IL GIRO D'ITALIA DELLE POESIE IN CORNICE – per essere inserite nell'antologia ed in Internet nella Grande antologia virtuale dei poeti italiani."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione libro 'Natura e Fobie'

CasertaNews è in caricamento