rotate-mobile
Cultura

Successo per il concerto de 'I Solisti Veneti'

Amalfi - Grande successo sabato 19 settembre nel Duomo di Amalfi per il Concerto de I Solisti Veneti diretti dal Maestro Claudio Scimone.Il maltempo non ha fermato il gran numero di turisti presenti in Costiera e il pubblico italiano appassionato...

Grande successo sabato 19 settembre nel Duomo di Amalfi per il Concerto de I Solisti Veneti diretti dal Maestro Claudio Scimone.
Il maltempo non ha fermato il gran numero di turisti presenti in Costiera e il pubblico italiano appassionato del genere (dagli abbonati del Teatro San Carlo a quelli del Teatro dell'Opera di Roma) che hanno potuto assistere al preannunciato evento di punta della Festa delle Antiche Repubbliche Marinare organizzato dell'EPT di Salerno e diretto da Patrizia Porzio.
Presente al Concerto tra gli altri, il Sindaco di Amalfi, dott. Antonio De Luca, il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania On. Gennaro Mucciolo, i rappresentanti della Sovrintendenza di Salerno e dell'UNESCO e la dott.ssa Marisa Prearo Amministratore dell'EPT di Salerno che ha consegnato per l'occasione il Tarì d'oro al Maestro Scimone per i suoi 50 anni di carriera.
L'Orchestra Veneta, il Coro diretto dal M� Giuseppe Polese e i Solisti hanno regalato uno di quei concerti che tutti i teatri del mondo vorrebbero ospitare nelle proprie stagioni concertistiche.
Proprio una bella serata con un brillante Scimone, per la prima volta ad Amalfi, particolarmente commosso di dirigere nel giorno del Santo patrono di Napoli, San Gennaro, una delle più toccanti pagine sacre di G. B. Pergolesi, genio indiscusso di quella celebre Scuola del Barocco Napoletano.
Standing Ovation alla fine per la grande musica e per uno dei più grandi musicisti italiani, vera icona dei nostri tempi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il concerto de 'I Solisti Veneti'

CasertaNews è in caricamento