menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090921164331_Veterinaria

20090921164331_Veterinaria

IV Meeting della Veterinaria Salernitana

Salerno - Si è svolto nel ricordo di Massimo Cerulo e Maurizio Gallo, la quarta edizione del Meeting della Veterinaria Salernitana. Nel corso della serata presso il Lloyd's Baia Hotel di Vietri sul Mare, presentata da Enzo Landolfi, sono...

Si è svolto nel ricordo di Massimo Cerulo e Maurizio Gallo, la quarta edizione del Meeting della Veterinaria Salernitana.
Nel corso della serata presso il Lloyd's Baia Hotel di Vietri sul Mare, presentata da Enzo Landolfi, sono stati consegnati caducei d'oro e d'argento alla carriera, premi alla migliore tesi di laurea e ricerca scientifica e riconoscimenti ai nuovi iscritti all'Ordine.
Alla manifestazione sono intervenuti il Presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, il Vice Presidente della Commissione Agricoltura del Senato, Alfonso Andria, i consiglieri regionali Donato Pica, Pasquale Marrazzo e Ugo Carpinelli, il Segretario dell'Ordine dei Medici di Salerno, Gaetano Ciancio, il Vice Segretario Nazionale del SIVeMP e Presidente dell'Ordine dei Veterinari della Puglia, Zaccaria Di Taranto, numerosi dirigenti della sanità provinciale e autorevoli docenti delle Facoltà di Veterinaria e Agraria di Napoli.
"Il Meeting - ha sottolineato il Presidente dell'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno, Giovanni Bruno - rappresenta per gli oltre 400 iscritti un'importante occasione di incontro, finalizzata al rilancio di una professione fortemente impegnata nella tutela della qualità della vita e della salute pubblica".
Hanno ricevuto il caduceo d'argento per i venticinque anni di professione: Antonio Antico, Rita Barletta, Giovanni Bruno, Giuseppe Calicchio, Franco Biagio Cammarano, Marcello Fortunato Cariello, Clara Di Nicola, Luigi Morena, Gaetano Pagliuca, Antonio Salamone, Alfonso Siani, Liberato Taddeo, Mario Tedesco, Gerardo Villamaina. I premi alla carriera sono stati invece consegnati a Vincenzo Ferrara, Martino Luongo, Pasqale Masi e Nicola Siano.
Il Meeting è stata l'occasione per accogliere i nuovi iscritti all'Ordine: Paola Ardovino, Carola Cartolano, Alessandro Costagliola, Eutilia De Vivo, Carlo Maria Del Pizzo, Elvira Di Benedetto, Giovanna Elvira Granato, Vincenzo Pessolano, Elvira Zicarelli.

Il premio per la migliore tesi di laurea è andato a Donatella Cammarota che ha realizzato uno studio sulla colatura di alici mentre a Maria Barile (microflora autoctona di formaggi ovicaprini, con particolare riguardo alla produzione di Tramonti) Fabio Di Nocera (rischio microbiologico in prodotti della piccola pesca del litorale salernitano), Claudio Mancuso (indagine sull'avifauna della città di Salerno) sono stati assegnati i riconoscimenti per la migliore ricerca.
Il Presidente Bruno ha inoltre consegnato una targa dell'Ordine ai veterinari-pittori Augusto Lenza e Dionisio Del Grosso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento