rotate-mobile
Cultura

I Suoni degli Dei: programma settembre - ottobre

Praiano - L'evento "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero Degli Dei", unisce la passione per la musica e l'amore per l'ambiente, con una serie di concerti di musica classica e contemporanea eseguiti negli incantevoli scorci dei Monti Lattari...

L'evento "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero Degli Dei", unisce la passione per la musica e l'amore per l'ambiente, con una serie di concerti di musica classica e contemporanea eseguiti negli incantevoli scorci dei Monti Lattari, sul sagrato della chiesa di Santa Maria a Castro e tra i ruderi di antiche abitazioni rupestri.
Ogni appuntamento prevede escursioni a piedi da Praiano, Agerola e Positano fino al celebre Sentiero, teatro naturale dal quale si gode un panorama spettacolare che spazia da Punta Campanella fino all'isola di Capri.
L'evento, unico nel suo genere, è un modo nuovo e diverso di fare trekking, a contatto, al tempo stesso, con la natura e la musica .
L'Evento "I Suoni degli Dei" ha riscosso interesse ed apprezzamento da parte di escursionisti, italiani e stranieri, ospiti di Praiano e di paesi limitrofi, nonché di turisti che, di passaggio sul Sentiero, sono stati attirati dalle dolci melodie. Ai concerti proposti dal Comune di Praiano e dall'Associazione Pelagos,è possibile assistere in assoluta libertà, appoggiati sulle rocce oppure seduti tra i cespugli, mantenendo un costante rispetto per la natura.
Agli appuntamenti di Maggio 2009 si sono aggiunti i concerti nelle Notti di Luna Piena (7 Luglio e 6 Agosto 2009) e lo "Speciale i Suoni degli Dei" con la presenza del musicista e compositore di fama internazionale, Ludovico Einaudi . Al The Solo Concert tenutosi il 18 luglio 2009 presso il Convento di Santa Maria a Castro, hanno partecipato circa 800 persone che, sedute a terra o su balle di fieno, hanno amato l'originalità di questo straordinario evento.
I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei" riprenderà tutti i mercoledì di Settembre ed Ottobre 2009, e a grande richiesta, ritorneranno i concerti ogni prima domenica di Settembre ed Ottobre 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Suoni degli Dei: programma settembre - ottobre

CasertaNews è in caricamento