menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A ottobre 'San Giorgio Fantasy'

San Giorgio a Cremano - Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre 2009 la Città di San Giorgio a Cremano ospiterà "San Giorgio Fantasy", un viaggio nel mondo del fantastico, attraverso le radici storiche, il cinema, la letteratura, il teatro e i games...

Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre 2009 la Città di San Giorgio a Cremano ospiterà "San Giorgio Fantasy", un viaggio nel mondo del fantastico, attraverso le radici storiche, il cinema, la letteratura, il teatro e i games. Sede del festival sarà la suggestiva Villa Bruno.
Sarà annunciato giovedì 15 ottobre 2009, con una parata cittadina, il primo festival Fantasy della Città di San Giorgio a Cremano, promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili di San Giorgio a Cremano in collaborazione con l'associazione Transcultura, l'Accademia Medievale di Napoli, Lineadarco, Altanur e Vesuviolibri, in partenariato con le manifestazioni "Le Connessioni Inattese" e "Fumettour".
Villa Bruno sarà sede di numerosi appuntamenti localizzati in diversi ambienti della dimora settecentesca. Ogni location sarà animata da atmosfere suggestive che rievocheranno il mito, la storia e il fantastico, invitando tutti a viaggiare attraverso il tempo e l' onirico, stimolando approcci ludici e curiosità storica. Dalle cantine al parco, tutta la villa sarà distinta in aree tematiche, che accoglieranno un fitto programma di eventi, valorizzando gli angoli più suggestivi della struttura. Nel parco della villa sarà allestito un campo di ricostruzione storica, aperto alle visite delle scuole del territorio e visitabile liberamente da tutti, in tutti i giorni della manifestazione dalle 9 alle 20.
Seminari approfondiranno il tema attraverso la letteratura, la storia e il cinema con l'intervento di autori fantasy e proiezioni. Performance musicali e teatrali animeranno tutto il festival. Tornei di Card, Magic the Gathering, Yu-Gi-Oh! e World of Warcraft, giochi di ruolo e una gara di cosplay costituiranno appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati.

Domenica, l'Arena Nino Taranto sarà animata dai cosplayer che interpreteranno i personaggi più noti del mondo fantasy. Un appuntamento da non perdere, uno spettacolo per tutti, un omaggio alla creatività e all'arte del costume, del trucco e dell'interpretazione. Tanti premi per i migliori cosplayer e tanto spettacolo per tutti.
Per il sindaco Domenico Giorgiano e l'assessore alla Partecipazione Renato Carcatella "chi è al Governo della Città non puo' solo preoccuparsi di ordinaria amministrazione o cercare di risolvere problemi che colpiscono le comunità. E' fondamentale avere l'ambizione di far crescere i territori attraverso eventi di grande respiro. San Giorgio Fantasy porterà il "fantastico" e l'epoca medievale a San Giorgio a Cremano, facendo diventare la Città punto di attrazione e di riferimento nell'ambito regionale. Siamo certi che giungerà un'ottima risposta dal mondo giovanile e dall'intera collettività, che ha sete di promozione culturale e fame di partecipazione."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento