rotate-mobile
Cultura Aversa

Tutto pronto per inaugurazione Libreria Reading

Aversa - E' tutto pronto per l'inaugurazione della Libreria "Reading", sita in via Kennedy ad Aversa. Il taglio del nastro di quella che ambisce a diventare un nuovo punto fermo della realtà culturale cittadina verrà salutato da un happening in...

E' tutto pronto per l'inaugurazione della Libreria "Reading", sita in via Kennedy ad Aversa. Il taglio del nastro di quella che ambisce a diventare un nuovo punto fermo della realtà culturale cittadina verrà salutato da un happening in grado disoddisfare le esigenze di tutte le genarazioni.Gli ampi locali della libreria, a partire dalle ore 19 di domani (venerdì 18 settembre) ospiteranno una mostra di opere dell'artista aversano Carlo Capone, pittore e scultore di fama nazionale, reduce dall'esposizione presso la FieraAntiquaria "Fiera del Levante" di Bari. Ad allietare i presenti ci sarà anche la voce di Ilaria Palmieri, accompagnata alla chitarra di Marco Galiero."Reading – spiega il responsabile della libreria Claudio Palmieri – si pone l'obiettivo di coniugare le esigenze di tutte le fasce d'età.
Innanzitutto pensiamo alle esigenze dell'infanzia, offrendo un ampia gamma di prodotti ludici, ma, allo stesso tempo, in grado di stimolare l'apprendimento dei bambini. Ci rivolgiamo, inoltre,soprattutto ai più giovani che, purtroppo, oggi sembrano i più disinteressati allalettura. Cercare di avvicinare alla lettura quella fascia di età che va dai quattordici anni in su non è facile, ma cercheremo di vincere la sfida anche grazieal supporto di una serie di eventi periodici". L'opening di venerdì sera, coordinato dall'azienda Promokreativ, è tesa non solo afar conoscere la nuova attività, ma vuole essere l'avvio di una entusiasmante avventura all'insegna della cultura e delle sue forme espressive. I locali di Reading,infatti, ospiteranno presentazioni di libri, dibattiti, rappresentazioni edestemporanee durante tutto l'arco dell'anno, accompagnate dalla volglia diessere parte integrante di un progetto di riappropriazione delle forme e degli spazi di cultura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per inaugurazione Libreria Reading

CasertaNews è in caricamento