rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura San Nicola la Strada

Domenica 20 il premio Il Sannicolese dOro

San Nicola la Strada - 3.174 voti, comprendenti i 2.149 espressi dal sondaggio on line che si è appena chiuso e i 1.025 dalla giuria popolare, hanno sancito il grande successo del Premio "Il Sannicolese d'Oro". A questo punto, resta in corso solo...

3.174 voti, comprendenti i 2.149 espressi dal sondaggio on line che si è appena chiuso e i 1.025 dalla giuria popolare, hanno sancito il grande successo del Premio "Il Sannicolese d'Oro". A questo punto, resta in corso solo la votazione da parte della giuria tecnica, i cui componenti avranno tempo fino alle ore 16.00 di domenica 20 settembre (praticamente a pochissime ore dall'inizio della cerimonia conclusiva della manifestazione che si terrà nell'Arena Comunale) per far giungere le loro preferenze alla redazione del Corriere di San Nicola……
….La classifica finale del "Sannicolese d'Oro", in pratica, è quanto di più meticoloso e "matematico" possa essere stato inventato per un concorso del genere. Gli organizzatori hanno lavorato con estrema applicazione (si potrebbe dire in maniera quasi maniacale) alla ricerca di un sistema caratterizzato da obiettività assoluta per eleggere i vincitori.
Nella sostanza, la classifica finale del "Sannicolese d'Oro" sarà la sommatoria ponderata di tre "sotto-classifiche", ciascuna con un "peso" diverso, stilate in base ai voti espressi dai seguenti segmenti giudicanti:
a) "pubblico on line" (peso 70%) che ha votato il sondaggio sul sito del Corriere di San Nicola dal 26 luglio al 15 settembre;
b) "giuria popolare" (peso 10%) che ha votato le apposite schede distribuite per tre settimane in alcuni punti della città;
c) "giuria tecnica" (peso 20%), che voterà fino a domenica sera……..
…Come in tutti i Premi, il vincitore sarà soltanto uno (nel nostro caso uno per ciascuna sezione). Ma il "Sannicolese d'Oro" lo meritano tutti i candidati: per l'entusiasmo con il quale tutti (viventi ed eredi degli scomparsi) hanno accolto le nominations; per il significato delle motivazioni che i lettori hanno formulato a corredo delle proposte, ma soprattutto per quanto, senza alcuna ombra di dubbio, tutti i candidati hanno speso e spendono per amore e passione della nostra città…..
…Appuntamento, dunque, a domenica 20 settembre nell'Arena Comunale per la proclamazione del "Sannicolese d'Oro" (che avverrà nel corso della serata finale del 35.mo Minifestival Pierino d'Oro) e per la consegna, da parte del sindaco Pascariello (che ha accolto con entusiasmo l'invito rivoltogli dagli organizzatori) della artistica scultura realizzata dal Maestro Don Battista Marello (al "Sannicolese d'Oro") e della targa con il logo disegnato da Vittorio Di Tommaso (al "Sannicolese d'Oro alla Memoria").

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 20 il premio Il Sannicolese dOro

CasertaNews è in caricamento