rotate-mobile
Cultura

Pagine d'arte nel grande libro della citt

Caserta - Domenica 20 settembre 2009 dalle ore 10,00 alle 19,00,presso Corso Trieste a Caserta (tratto da Via San Giovanni)e piazza Dante, si svolgerà la manifestazione artistica:Pagine d'arte nel grande libro della città.L'evento è promosso ed...

Domenica 20 settembre 2009 dalle ore 10,00 alle 19,00,presso Corso Trieste a Caserta (tratto da Via San Giovanni)e piazza Dante, si svolgerà la manifestazione artistica:Pagine d'arte nel grande libro della città.L'evento è promosso ed organizzato dall'AssociazioneDamusa, nella persona della sua presidentessa Alba Cappella,che si è avvalsa della collaborazione degli organizzatoridi eventi Fabio Micera e Federica Sapienza e delprezioso aiuto del critico d'arte Prof. Angelo Calabrese. Lamanifestazione godrà del patrocinio del Comune edell'Assessorato alla Cultura di Caserta.Numerosi artisti casertani e non hanno accolto l'appellodella sig.ra Alba Cappella ad esporre le proprie opere nelcentro storico di Caserta, per creare uno spazio artisticoche superi i consueti spazi espositivi di una galleriad'arte o di un museo.
Il progetto della manifestazione è nato dall'idea diavvicinare le persone all'arte e viceversa,inserendo leopere all'interno del tessuto urbano, facendole diventareparte dello stesso. La preziosa cornice del centro storicocasertano si arricchirà così di nuovi colori edemozioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagine d'arte nel grande libro della citt

CasertaNews è in caricamento