rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Ultima tappa delle Olimpiadi dei videogiochi al GameCon

Napoli - E' la fiera del GameCon di Napoli, il salone del gioco e del videogioco, il luogo dell'ultima tappa di qualificazione dei World Cyber Games 2009, promossi da Samsung e nati in Corea nel 2000.Le gare si svolgeranno lungo l'arco dei tre...

E' la fiera del GameCon di Napoli, il salone del gioco e del videogioco, il luogo dell'ultima tappa di qualificazione dei World Cyber Games 2009, promossi da Samsung e nati in Corea nel 2000.
Le gare si svolgeranno lungo l'arco dei tre giorni e saranno così suddivise: venerdì 18 Asphalt 4 e Starcraft: Brood war, sabato 19 Guitar Hero: World Tour e FIFA09 e domenica 20 Wise Star 2 – Track Mania Nation Forever.
Grazie al supporto offerto dal main sponsor delle olimpiadi, Samsung Electronics Italia ®, e alle postazioni gioco forniti dagli Sponsor Cooler Master e Xbox, i giocatori provenienti da tutta la Campania e zone limitrofe, potranno avvicinarsi di un passo alle finali mondiali, che quest'anno si terranno a Chengdu, in Cina, e competere per il montepremi totale di 500.000 $!
Ospitare in Italia il World Wide Opening Event delle Olimpiadi del videogioco ha un significato molto importante per Samsung Electronics Italia che, anche quest'anno, è Main Sponsor dei World Cyber Games. L'azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo dell'intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove. Ad organizzare le selezioni nazionali è ProGaming Italia Srl, società bolzanina che ha l'obiettivo di promuovere l'e-sport (lo sport elettronico) in Italia per portarlo al livello degli altri paesi europei. In occasione dei World cyber Games ProGaming ha creato il sito www.wcg-italy.com dove è possibile trovare tutte le informazioni sulle arene virtuali per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.
Ogni torneo sarà ovviamente gratuito, per partecipare basterà presentarsi nel luogo dell'evento un'ora prima dell'inizio e iscriversi direttamente in loco. Per maggiori informazioni sarà comunque possibile visitare il sito www.wcg-italy.com.
Il sistema italiano di qualificazione propone diverse tappe sul territorio nazionale e dei tornei online per garantire ai videogiocatori più forti l'opportunità di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità al grande pubblico di toccare con mano la spettacolarità e l'agonismo che si manifesta durante i tornei.
"Siamo contenti di prendere parte al GameCon con l'ultima tappa dei WCG e ci auguriamo che possa diventare un interessante e divertente momento di aggregazione e di sfida per tutti gli appassionati di videogiochi", spiega Nicoletta Schenk, Marketing e Communication Director di ProGaming Italia. "e divenire un punto d'incontro per il pubblico partenopeo, dove tutti potranno scoprire e conoscere più da vicino il mondo gaming".
"Samsung è da sempre vicina al mondo dei giovani e uno dei suoi obiettivi è quello di creare una cultura dei videogame in cui videogiocatori e appassionati possano riconoscersi," ha detto Steve Lee, Presidente di Samsung Electronics Italia. "I World Cyber Games rappresentano un evento molto importante per Samsung, poiché ci aiutano a stringere un legame ancora più forte con le generazioni più giovani. Essere Main Sponsor dell'evento non solo è un onore, ma costituisce per la compagnia un reale motivo di orgoglio".
In occasione delle varie tappe, Samsung fornirà la propria tecnologia a supporto dell'evento, mettendo a disposizione, all'interno delle postazioni di gioco, 60 monitor T220, 4 TV LCD da 40" e 4 cellulari, 2 omnia e 2 Innov8 che, grazie alle loro funzioni, si adattano particolarmente bene ai videogiochi mobile. L'azienda, inoltre, per ogni tappa avrà uno showcase di prodotti e novità, per far vivere ai fan dei "virtul-duellanti" l'emozione dei prodotti Samsung.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima tappa delle Olimpiadi dei videogiochi al GameCon

CasertaNews è in caricamento