rotate-mobile
Cultura

Manifestazione musicale One World al Parco Virgiliano

Napoli - Sabato 12 e domenica 13 settembre, a partire dalle 16, si svolgerà al ParcoVirgiliano di Napoli l'evento denominato "One World", promosso dall'Associazione Culturale Reggae Revolution e dall'Associazione di promozionesociale Jolibà, con...

Sabato 12 e domenica 13 settembre, a partire dalle 16, si svolgerà al ParcoVirgiliano di Napoli l'evento denominato "One World", promosso dall'Associazione Culturale Reggae Revolution e dall'Associazione di promozionesociale Jolibà, con il patrocinio del Comune di Napoli. Il fine dell'evento èquello di promuovere un messaggio di pace, rispetto e convivenza tra culturediverse. Il tema centrale è infatti quello dell'immigrazione e l'iniziativavuole essere un veicolo attraverso il quale comunicare un'idea del fenomenototalmente diversa da quella che ci viene offerto dalla politica e daiprincipali media. In un momento storico nel quale l'immigrato viene sempre piùcriminalizzato e alla luce delle recenti disposizioni in materia di sicurezzanazionale, che ha visto l'introduzione del reato di clandestinità, è necessariauna forte mobilitazione della società civile per evitare che banalistrumentalizzazioni possano essere la radice di fenomeni xenofobi e razzisti.
"One World" ha il preciso compito di coinvolgere tutte le comunità immigratepresenti nel territorio per costruire due giorni di dialogo e confrontoattraverso conferenze, dibattiti e laboratori interculturali. A far da cornicea questo momento di incontro, ci sarà la musica reggae con la partecipazione dialcuni dei sound system campani più importanti. Da sempre infatti il generemusicale conosciuto in tutto il mondo grazie a Bob Marley, ha al centro delproprio messaggio la libertà dell'uomo e la giustizia sociale, temi che benrappresentano lo spirito di "One World".
Attività: Durante la due giorni si svolgeranno attività di diverso genere tracui uno " Sportello informativo per immigrati" per offrire assistenza legalesul posto a cura dell'associazione Jolibà. Corsi di percussioni africani,danza, giocolieri, mangiafuoco, intrattenimento per bambini, burattinai edaltre iniziative in via di definizione che saranno precisate nel prossimocomunicato stampa.
Timing Intrattenimento dalle 16:00 – 18:00 Dibattiti 18:00-19:30 MusicaAfricana 19:30- 21:00 Dancehall Reggae dalle 21:00 -01:00
Contatti: mail : info@reggaerevolution.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione musicale One World al Parco Virgiliano

CasertaNews è in caricamento