rotate-mobile
Cultura

Tv digitale, verso tariffario unico per adeguare antenne

Napoli - Si è svolto questa mattina, presso il Palazzo dell'Innovazione e della Conoscenza di Napoli (PICO), un incontro promosso dalla Regione Campania e dal dipartimento Comunicazioni del ministero per lo Sviluppo Economico nel quale è stato...

Si è svolto questa mattina, presso il Palazzo dell'Innovazione e della Conoscenza di Napoli (PICO), un incontro promosso dalla Regione Campania e dal dipartimento Comunicazioni del ministero per lo Sviluppo Economico nel quale è stato fatto il punto sulla transizione al digitale nel territorio regionale.
Per il dipartimento Comunicazioni era presente la dott.ssa Eva Spina, per la Regione Campania Stefano Porro e Michele Maiorano, per il consorzio DGTVi Vito Di Marco. Rai e Mediaset erano rappresentate da Davide Rascio e Davide Bogi. Hanno inoltre preso parte al tavolo i rappresentanti delle associazioni dei consumatori, degli impiantisti, dei rivenditori di decoder e degli esercenti commerciali.
Nel corso della riunione sono state evidenziate le varie problematiche relative al passaggio al digitale di Rai Due e Rete Quattro (entro il prossimo 14 ottobre) e di tutti gli altri canali televisivi, incluse le emittenti locali (dal 1 al 16 dicembre).
E' stato inoltre stabilito che Regione e Ministero organizzeranno nei prossimi giorni un incontro ad hoc con le associazioni degli antennisti al fine di condividere un tariffario unico per gli interventi necessari agli impianti di ricezione del segnale digitale nelle abitazioni.
Per informare adeguatamente i cittadini campani sulla necessità di adeguare i propri impianti televisivi (acquisto di decoder e manutenzione delle antenne) per il passaggio al digitale, a partire dal prossimo 15 settembre partirà una campagna di comunicazione tramite affissioni, inserzioni sui principali media campani e su mezzi e stazioni di trasporto pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tv digitale, verso tariffario unico per adeguare antenne

CasertaNews è in caricamento