Tv digitale, verso tariffario unico per adeguare antenne
Napoli - Si è svolto questa mattina, presso il Palazzo dell'Innovazione e della Conoscenza di Napoli (PICO), un incontro promosso dalla Regione Campania e dal dipartimento Comunicazioni del ministero per lo Sviluppo Economico nel quale è stato...
Si è svolto questa mattina, presso il Palazzo dell'Innovazione e della Conoscenza di Napoli (PICO), un incontro promosso dalla Regione Campania e dal dipartimento Comunicazioni del ministero per lo Sviluppo Economico nel quale è stato fatto il punto sulla transizione al digitale nel territorio regionale.
Per il dipartimento Comunicazioni era presente la dott.ssa Eva Spina, per la Regione Campania Stefano Porro e Michele Maiorano, per il consorzio DGTVi Vito Di Marco. Rai e Mediaset erano rappresentate da Davide Rascio e Davide Bogi. Hanno inoltre preso parte al tavolo i rappresentanti delle associazioni dei consumatori, degli impiantisti, dei rivenditori di decoder e degli esercenti commerciali.
Nel corso della riunione sono state evidenziate le varie problematiche relative al passaggio al digitale di Rai Due e Rete Quattro (entro il prossimo 14 ottobre) e di tutti gli altri canali televisivi, incluse le emittenti locali (dal 1 al 16 dicembre).
Per informare adeguatamente i cittadini campani sulla necessità di adeguare i propri impianti televisivi (acquisto di decoder e manutenzione delle antenne) per il passaggio al digitale, a partire dal prossimo 15 settembre partirà una campagna di comunicazione tramite affissioni, inserzioni sui principali media campani e su mezzi e stazioni di trasporto pubblico.