
20090909082204_af09_altredib
Atellana Festival: 'Altre di B' vincono ottava edizione
Succivo - Ancora una volta l'Atellana Festival riesce a gremire lo storico castello di Teverolaccio, portando a Succivo più di 8000 persone in tre giorni provenienti da tutta la Campania ed oltre; tutti ad assistere all'alternarsi dei vari gruppi...
Ancora una volta l'Atellana Festival riesce a gremire lo storico castello di Teverolaccio, portando a Succivo più di 8000 persone in tre giorni provenienti da tutta la Campania ed oltre; tutti ad assistere all'alternarsi dei vari gruppi che hanno calcato la scena dell'Atellana durante le tre serate.
Quasi tutti i finalisti sono stati premiati con i premi secondari, a dimostrazione dell'alta qualità dei gruppi in gara. Si è iniziato con il premio Fresco di Stampa per i migliori testi, consegnato da Giampaolo Graziano - vicedirettore del magazine - alla Shabadà Orchestra, premiata in particolare per la canzone L'ufficiale innamorato. Agli Strip in Midi Side è stato invece consegnato il Premio per il miglior prodotto discografico, assegnato dal Nut Studio valutando di tutti i gruppi sia le registrazioni delle canzoni sia gli arrangiamenti live. Infine, il premio della Critica del portale Caserta Musica & Arte, ultimo dei premi paralleli, è stato assegnato ai giovanissimi bolognesi Altre di B.
Trionfo anche per i gruppi ospiti delle tre serate, The Zen Circus, The Dub Sync, Bunna, e I Ministri, che hanno tenuto pieno il cortile del castello di Teverolaccio fino a tarda notte.