rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Inaugurazione nuova sede Associazione Passione Danza

Brusciano - La serata di giovedì, 3 settembre, a Brusciano, è stata segnata da una bella manifestazione culturale ed artistica con l'inaugurazione della rinnovata sede dell'Associazione "Passione Danza" diretta da Giuditta Sposito e Rossella...

La serata di giovedì, 3 settembre, a Brusciano, è stata segnata da una bella manifestazione culturale ed artistica con l'inaugurazione della rinnovata sede dell'Associazione "Passione Danza" diretta da Giuditta Sposito e Rossella Lucienne Iervasi.
Questa scuola impegnata nello studio, la formazione e l'applicazione dell'arte della danza, già presente sul territorio da ben 7 anni, ha ora rinnovato, per l'inizio del suo ottavo anno di attività, la propria sede in Via Libertà ed ampliato gli spazi ed incrementato l'offerta formativa per i suoi 50 allievi che vanno aumentando con le iscrizioni del nuovo anno accademico.
I corsi sono tenuti da Giuditta Sposito per il balletto classico; Rossella Lucienne Iervasi per il contemporaneo; Cristina Balsamo per il modern-jazz.
All'inaugurazione, erano presenti il Sindaco di Brusciano, dott. Angelo Antonio Romano, il Presidente del Consiglio, Antonio Di Palma, il Consigliere comunale, Nicola Di Palma, delegato alle Politiche sociali ed Antonio Castaldo il direttore artistico della "II Rassegna Brusciano Danza" svolta con successo lunedì scorso tra gli applausi di una affollatissima Piazza XI Settembre, insieme alle Associazioni e scuole di ballo: Agorà Dance, Bora Bora, Etoile, Evento Latino, New Ormi Dance, Passione Danza, Social Dance.
Il Sindaco Angelo Antonio Romano nel suo saluto ha richiamato "l'apporto creativo dato per quella importante manifestazione da "Passione Danza", ricchezza culturale per Brusciano insieme alla altre realtà associative locali, grazie alle docenti Sposito e Iervasi ed ai genitori ed 'artisti in erba' ai quali auguriamo grandi successi. Nella rinnovata sede potrete tutti voi studiare meglio anche per il buon nome di Brusciano di cui saprete, nel prossimo futuro, diventare vanto e simbolo. E di questo noi tutti vi siamo grati".
Giuditta Sposito ha ringraziato "per la cordiale e piacevole visita dell'Amministrazione comunale e della sensibilità dimostrataci. La nostra recente positiva partecipazione alla 'II Rassegna Brusciano Danza" e la vostra visita di stasera ci rafforzano nell'affrontare il difficile ma per noi irrinunciabile cammino dell'arte della danza".
Alla cerimonia erano presenti anche il giovane tenore Antonio Braccolino, il geometra Carmine Sposito e la gentile consorte dottoressa Ellida Carmela Peluso. Una mamma, la signora Giovanna Cimitile, ha dichiarato che "sin dall'inizio di 'Passione Danza' abbiamo constatato la bravura delle docenti e l'affidabilità di questa scuola ed ormai per mia figlia Rosanna insieme a Simona, Rossellina, Marialaurea, Francesca e tante altre sue colleghe di studio, che sono ormai cresciute e si sono perfezionate nelle varie discipline, resta fermo il riferimento educativo e professionale a questo importante centro di formazione della danza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione nuova sede Associazione Passione Danza

CasertaNews è in caricamento