menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Wek end all'insegna dell'arte del ballo

Angri - La danza protagonista ad Angri nel prossimo week end con l'avvio di una scuola e un evento dedicato. E' prevista per sabato 5 settembre l'inaugurazione della Scuola Evoluzione Danza Teatro in Via Stabia 13. La prestigiosa scuola di danza...

La danza protagonista ad Angri nel prossimo week end con l'avvio di una scuola e un evento dedicato. E' prevista per sabato 5 settembre l'inaugurazione della Scuola Evoluzione Danza Teatro in Via Stabia 13. La prestigiosa scuola di danza si avvale di alte professionalità e maestri di danza internazionale e vede la direzione artistica della maestra Gelsomina Verdoliva e la cura amministrativa di Tiziana Gallo. Si terrà il 6 settembre invece alle 20,30 in piazza Annunziata l- happening di danza che vedrà coinvolte le compagnie di importanti maestri tra cui Alessandro Macario, ballerino etoile del Teatro San Carlo di Napoli che si esibirà anche in una sua performance insieme a Sara Ricciardelli. Coinvolte anche altre compagnie di maestri di danza tra cui quella di Angelo Parisi, docente di danza contemporanea che offrirà alla platea di Piazza Annunziata uno spettacolo Percorsi Nel Caos. Modern Jazz il tema della performance della compagnia di Ettore Squillace, che si esibirà in uno spettacolo denominato Dance Works . Pmp Crew per la coreografa Veronica Pepe, docente in hip hop e break dance.
Presenti anche i maestri della scuola Luisa Pasca, docente per i corsi professionali e Agostino D'Aloia, primo ballerino del San Carlo e maitre de balle.Una scuola di formazione professionale per danzatori che ha come scopo di insegnare e promuovere la danza in tutti i suoi aspetti, . L'obiettivo della scuola è di avvicinarsi a livello professionale al poliedrico mondo della danza, conquistando passo dopo passo un equilibrio interiore ed una disciplina della mente del corpo che si traduce in una meravigliosa espressione d'arte.
"La scuola si avvale di uno staff di insegnanti professionisti che grazie al continuo e qualificato lavoro di aggiornamento ci permette di essere all'avanguardia- dichiara la direttrice artistica Gelsomina Verdoliva - inoltre il centro offre esami in sede, borse di studio per allievi con spiccate attitudini artistiche, stages periodici con insegnanti di chiara fama internazionale, lezioni di prova gratuita di tecnica carsica modern jazz, contemporaneo, hip hop e brekdance aerobica, yoga, pilates, tango argentino e latino americano". Nitetzche definiva la danza come per l'arte per eccellenza, un unione indissolubile tra corpo cuore e spirito e con questa profonda convinzione desideriamo dirigere e condurre i nostri allievi.

Le iscrizioni sono aperte dal lunedì al venerdi dalle 16 alle 20,00 presso la segreteria della scuola sita in Via Stabia, 13 telefono 334 9663180 - 335 8481403 .
www.evoluzionedanzateatro.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento