menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090903072934_MACHINE

20090903072934_MACHINE

'Short Ride in a Fast Machine'

(Casertavecchia) Giovedì 3 settembre, alle ore 21.00 presso il Teatro della Torre di Casertavecchia si rappresenterà lo spettacolo "Short Ride in a Fast Machine". Arrangement Lucinda Childs, assistente coreografo Davide Montagna, musica John Adams...

(Casertavecchia) Giovedì 3 settembre, alle ore 21.00 presso il Teatro della Torre di Casertavecchia si rappresenterà lo spettacolo "Short Ride in a Fast Machine". Arrangement Lucinda Childs, assistente coreografo Davide Montagna, musica John Adams, danzatori: Mattia Agatiello, Chiara Ameglio, Cesare Benedetti, Noemi Bresciani, Pieradolfo Ciulli, Maura Di Vietri, Gabriele Marra, David Melcarne, Riccardo Olivier, Francesca Penzo, Maria Giulia Serantoni, Wilma Trevisan del III Corso di TeatroDanza della Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi. Spettacolo realizzato in collaborazione con il Comune di Milano per FuturisMI
Lucinda Childs è da quattro anni Master Teacher al Corso o Atelier di Teatrodanza della Scuola D'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano che ha ospitato e continua a ospitare i nomi maggiori della coreografia contemporanea (da Susanne Linke a Emio Greco, da Reinhild Hoffmann a Cesc Gelabert, da Ismael Ivo a Amanda Miller) e grazie anche ai docenti coreografi interni ha prodotto spettacoli e work-shop apprezzati in tutta Italia.
In Short Ride in a Fast Machine Lucinda Childs ha organizzato e messo in coreografia le improvvisazioni, da lei stessa guidate, e le pièce sperimentali, degli allievi diplomandi del Terzo Anno espressamente dedicate al Futurismo, o nate dalle risonanze interiori che la parola futuro ha suscitato in loro.

Tra l'esteta del tempo e di una danza pura e intimamente vibrante e le fantasie di giovani esploratori della performance e della coreografia è nato uno scambio prospettico.
Short Ride in a Fast Machine è una "breve cavalcata in una macchina veloce" di sbalorditiva freschezza, immersa in un tempo che pulsa di emozioni e stasi contemplative, e che per fortuna ogni spettatore potrà coniugare nella declinazione temporale preferita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento