rotate-mobile
Cultura

Pierluigi Tortora in 'Giuseppina, una donna del Sud'

(Casertavecchia) Giovedì 3 settembre, alle ore 20.00 presso la Chiesa dell'Annunziata di Casertavecchia, sarà rappresentato "Giuseppina, una donna del Sud" da un'idea di Pierluigi Tortora, drammaturgia Matteo De Simone e Pierluigi Tortora...

(Casertavecchia) Giovedì 3 settembre, alle ore 20.00 presso la Chiesa dell'Annunziata di Casertavecchia, sarà rappresentato "Giuseppina, una donna del Sud" da un'idea di Pierluigi Tortora, drammaturgia Matteo De Simone e Pierluigi Tortora, interpretato e diretto da Pierluigi Tortora, musica in scena Antonio De Innocentis.
Giuseppina è una donna del sud, che ha vissuto circa un secolo, il '900.
Una donna forte e debole, umile e orgogliosa, madre e moglie, che appartiene alla sua terra, difficile e affascinante. Una storia di racconti del passato e di ricordi mentre intorno il mondo cambia: il suo rapporto con il progresso, con gli uomini è contrastato, un microcosmo, quello raccontato da Giuseppina, che diventa macro perché le storie somigliano e riguardano tutte le donne e tutti gli uomini che come lei, stupiti e innamorati della vita, ne hanno smarrito l'orizzonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierluigi Tortora in 'Giuseppina, una donna del Sud'

CasertaNews è in caricamento