menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090903072501_Giuseppina

20090903072501_Giuseppina

Pierluigi Tortora in 'Giuseppina, una donna del Sud'

(Casertavecchia) Giovedì 3 settembre, alle ore 20.00 presso la Chiesa dell'Annunziata di Casertavecchia, sarà rappresentato "Giuseppina, una donna del Sud" da un'idea di Pierluigi Tortora, drammaturgia Matteo De Simone e Pierluigi Tortora...

(Casertavecchia) Giovedì 3 settembre, alle ore 20.00 presso la Chiesa dell'Annunziata di Casertavecchia, sarà rappresentato "Giuseppina, una donna del Sud" da un'idea di Pierluigi Tortora, drammaturgia Matteo De Simone e Pierluigi Tortora, interpretato e diretto da Pierluigi Tortora, musica in scena Antonio De Innocentis.

Giuseppina è una donna del sud, che ha vissuto circa un secolo, il '900.
Una donna forte e debole, umile e orgogliosa, madre e moglie, che appartiene alla sua terra, difficile e affascinante. Una storia di racconti del passato e di ricordi mentre intorno il mondo cambia: il suo rapporto con il progresso, con gli uomini è contrastato, un microcosmo, quello raccontato da Giuseppina, che diventa macro perché le storie somigliano e riguardano tutte le donne e tutti gli uomini che come lei, stupiti e innamorati della vita, ne hanno smarrito l'orizzonte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento