menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I Percorsi dellArte alla Festa dei Gigli

Brusciano - "I Percorsi dell'Arte" è il titolo dellamanifestazione che lunedì 31 agosto e martedì 1settembre in via Amerigo Vespucci (zona della ex stazionecircumvesuviana) accoglie il pubblico della Festa dei Giglicon un viaggio storico-culturale...

"I Percorsi dell'Arte" è il titolo dellamanifestazione che lunedì 31 agosto e martedì 1settembre in via Amerigo Vespucci (zona della ex stazionecircumvesuviana) accoglie il pubblico della Festa dei Giglicon un viaggio storico-culturale sulla festa di Brusciano.Stampe, foto, immagini e videoproiezioni illustreranno leorigini e il percorso negli anni della festa dedicata aSant'Antonio di Padova. Ad arricchire la manifestazionegli artisti e gli artigiani locali sono chiamati ad esporrele proprie opere, tra questi anche Christophe Moure eFrancesco Liuzzi, che presenteranno le loro opere inedite suNapoli. Accompagnati dall'esibizione musicale del trioRosolino e il tenore Rosario Esposito, la maschera diPulcinella di Angelo Iannelli e il maestro Luca Allocca, lepoesie di Vincenzo Moccia e il cantante Lino Ragosta.Durante la kermesse sarà omaggiato con il premio specialeI Percorsi Dell'Arte il maestro della canzone napoletanaPino Mauro.
Il giorno successivo la manifestazione vedrà comeprotagonista il jazz della Quartet band di Rocco Di Maioloed ospiti come Marcello Colasurdo, le cantanti Anna Calemmee Fabiana, la scrittrice Tina Piccolo. Ad impreziosireulteriormente la serata sarà l'esibizione del talentuosocantante napoletano Gennaro Guerra vincitore nel 2007 dellatrasmissione su Rai 1 I Raccomandati. L'eventoorganizzato dall'Associazione Vesuvius è appoggiatodall'Associazione La Città Invisibile e l'Accademiainternazionale Partenopea Federico II "si tratta di unevento che mira a riqualificare e rivalutare le aree dellaex stazione circumvesuviana di Brusciano, - dichiara AngeloIannelli, presidente di Vesuvius, -si svolgerà infatti unpercorso di arte, musica e poesia proprio sui binari dellaex-stazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento