rotate-mobile
Cultura

Con Siani cala il sipario sulla XII edizione

Giffoni Valle Piana - Chiude a suon di risate la XII edizione di Giffoni Teatro, l'evento promosso dall'Associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro, ed organizzato con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Giffoni...

Chiude a suon di risate la XII edizione di Giffoni Teatro, l'evento promosso dall'Associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro, ed organizzato con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Giffoni Valle Piana, Comunità Montana Monti Picentini, Camera di Commercio ed Ente Provinciale per il Turismo di Salerno. Tutto pronto per accogliere nuovamente Alessandro Siani, il mattatore napoletano che l'anno scorso inaugurò la kermesse con lo spettacolo record "Per tutti" torna nei Picentini con il suo nuovo show "Più di Prima". L'appuntamento è fissato per domani sera, sabato 29 agosto, all'Arena Alberto Sordi della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana.
LO SHOW Il fenomeno della comicità tutta napoletana promette scintille e fiumi di risate. In scena uno spettacolo di satira e di costume che alterna la musica al monologo, regalando pillole di saggezza tipicamente napoletana e assoli di pura comicità scanditi da numerose imitazioni, tra cui le nuove parodie di Gigi D'Alessio e Eros Ramazzotti. Un viaggio all'insegna del buon umore nel quale, "Più di Prima", tornano a galla il problema dei rifiuti, lo stato della politica attuale, il dramma della delinquenza e l'intramontabile ed irrisolto "gap" del rapporto uomo - donna. Uno show a 360 gradi, in cui si parlerà di tutto e di tutti e dove, come sempre, il divertimento sarà il comune denominatore. Al suo fianco un team di ballerini, musicisti e naturalmente la sua immancabile spalla, Francesco Albanese, che lo accompagna in alcuni sketch.
Con lo spettacolo di Siani, cala il sipario su una XII edizione spettacolare, scandita da tutte le forme artistiche, e che per 22 appuntamenti ha accolto i grandi nomi del teatro e della televisione, da Gennaro Cannavacciuolo a Antonio Cornacchione, da Gianfranco D'Angelo a Pippo Santonastaso, da Paolo Caiazzo a Giorgio Albertazzi, strizzando l'occhio alle compagnie locali ed alle nuove leve del teatro fino ad aprire una nuova sezione musicale.
"È con grande soddisfazione che archiviamo questa stagione estiva di Giffoni Teatro – spiega il presidente dell'Associazione omonima Mimma Cafaro – una XII edizione che ha voluto interpretare e raccontare i gusti, i sogni e le ambizioni della gente. Tracciando un percorso aperto alla sperimentazione, ci siamo riproposti di rinnovare la tradizione cercando di leggere dentro lo spettacolo anche proponendo allo spettatore nuove formule di arte. Quest'anno, per la prima volta, abbiamo condotto il nostro affezionato pubblico nei luoghi all'aperto più suggestivi della nostra città. Confidando nell'impegno del primo cittadino di Giffoni Valle Piana ci auguriamo di poter continuare nella stessa direzione anche il prossimo inverno, nella speranza che la nuova stagione teatrale possa essere accolta tra le ritrovate mura, più calde ed accoglienti, della Sala Truffaut della Cittadella del Cinema".
Non si tira indietro il Sindaco Paolo Russomando che, oltre a dichiarare la sua soddisfazione per "un evento che, grazie ai consensi del pubblico e della critica, si è conquistato un posto di rilievo tra gli appuntamenti culturali, nazionali oltre che campani" conferma il suo impegno per il prosieguo della manifestazione. "Quanto alla Sala Truffaut – dichiara il Sindaco - abbiamo ribadito che la Giunta Regionale della Campania ha già stanziato 250mila euro per l'adeguamento del palcoscenico della Sala e l'amministrazione comunale s'impegna ad investire i mancanti 70mila perché per l'anno prossimo la stagione invernale di Giffoni Teatro abbia un nuovo palcoscenico ed una nuova sala adeguata, attrezzata e funzionale, in grado di ospitare spettacoli di livello internazionale".
INCONTRI AL CAFFÈ Siani sarà l'ultimo protagonista degli "Incontri al Caffè", il simpatico momento di conversazione e di confronto nella Piazza Umberto I di Giffoni Valle Piana che precede le rappresentazioni dei "big" di Giffoni Teatro.
INFO UTILI Lo spettacolo andrà in scena alla Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana alle ore 21.30. Il costo del singolo biglietto è di 28 euro (prevendita esclusa). Per informazioni, prenotazioni e prevendita: Associazione Giffoni Teatro - tel. 339 4611502 - www.giffoniteatro.it. Informagiovani Giffoni Valle Piana - tel.089 866 760, biglietteria www. go2.it, Botteghino del Teatro nei giorni di spettacolo ore 19.00 - 21,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Siani cala il sipario sulla XII edizione

CasertaNews è in caricamento