menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via II Festival delle Antiche Repubbliche Marinare

Salerno - Giovedì 27 agosto alle ore 11, nella sala di rappresentanza dell'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno (via Velia, 15) si terrà la conferenza stampa di presentazione della II edizione del Festival delle Antiche Repubbliche...

Giovedì 27 agosto alle ore 11, nella sala di rappresentanza dell'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno (via Velia, 15) si terrà la conferenza stampa di presentazione della II edizione del Festival delle Antiche Repubbliche Marinare* (Costiera Amalfitana, 28 agosto-3 ottobre 2009).
Durante la conferenza stampa verranno illustrate le finalità di promozione e valorizzazione tursitico-culturale territoriale attraverso la realizzazione di un ricco ed articolato cartellone artistico.
Alla conferenza stampa parteciperanno l'amministratrice dell'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno dott.ssa Marisa Prearo, il direttore artistico della manifestazione dott.ssa Patrizia Porzio e sono stati invitati i sindaci del Comuni di Amalfi, Atrani, Maiori, Conca dei Marini e Ravello.

La Festa delle Antiche Repubbliche Marinare è festa di Amalfi e dell'intera Costiera Amalfitana ed omaggio alla Storia delle Quattro Antiche Repubbliche Marinare: un viaggio culturale sulle tracce di antichi fasti in una rinnovata rilettura all'insegna della tradizione della più antica cittadina marinara, spiega Patrizia Porzio: Una festa d'arte e per l'arte che nel segno della storia vede unite le Quattro Antiche Città Marinare per spirito e cultura con un connubio tra Beni Culturali, Spettacoli Musicali, Bellezze Paesaggistiche e Siti Naturali attraverso la realizzazione di eventi che rappresentano e celebrano le peculiarità artistiche e storiche delle Quattro Repubbliche.
La II edizione del Festival delle Antiche Repubbliche Marinare è progetto inserito nel Viaggio della Tradizione promosso dagli Assessorati al Turismo ed ai Beni Culturali della regione Campania - P.O.R. misura 1.9 e realizzato dall'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento