rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Al Ravello Festival bis della LiveOrchestraJunior

Ravello - "Il Pubblico di domani", progetto di formazione musicale ed organizzativa, corso parallelamente a tutta la durata del Ravello Festival, giunge al suo epilogo. Dopo una serie di incontri formativi con i direttori del Festival, i quasi 70...

"Il Pubblico di domani", progetto di formazione musicale ed organizzativa, corso parallelamente a tutta la durata del Ravello Festival, giunge al suo epilogo. Dopo una serie di incontri formativi con i direttori del Festival, i quasi 70 ragazzi coinvolti – tutti di Ravello e Scala – oltre a salire sul palco per esibirsi, affiancheranno lo staff, preoccupandosi di tutta l'organizzazione della serata: dalla comunicazione, alla logistica fino all'accoglienza del pubblico.
Mercoledì 26 agosto alle 21.15, l'evento clou di questo vero e proprio Ravello Festival dei Ragazzi, vedrà salire sul rinomato palco del Belvedere di Villa Rufolo, per il secondo anno consecutivo, la LiveOrchestraJunior. Ensemble giovanile ufficiale dell'Istituto Comprensivo Statale Ravello – Scala. Il programma proposto al grande pubblico da Cherubino Fariello e Francesco Esposito, direttori della giovane formazione, si compone di una corposa selezione di colonne sonore. Musica a 35 mm, tra le altre, farà riascoltare celeberrime composizioni di Ennio Morricone, Burt Bacharach e Nicola Piovani.
L'ingresso allo spettacolo avrà il costo simbolico di 1€. L'incasso della serata sarà utilizzato per l'acquisto di uno strumento musicale che servirà ad arricchire il patrimonio dell'Istituto Comprensivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Ravello Festival bis della LiveOrchestraJunior

CasertaNews è in caricamento