menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090826071426_Tribunale2R

20090826071426_Tribunale2R

InCantieri, mostra sulla citt in movimento

Benevento - E' intitolata "InCantieri - Benevento in movimento" la mostra fotografica di Luigi La Monaca, promossa dall'assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento ed organizzata in collaborazione con LS Management e Radio Città...

E' intitolata "InCantieri - Benevento in movimento" la mostra fotografica di Luigi La Monaca, promossa dall'assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento ed organizzata in collaborazione con LS Management e Radio Città Benevento.
L'esposizione, che sarà allestita a Palazzo Paolo V dal 27 al 30 agosto, in occasione della rassegna Quattro Notti e più di luna piena, è stato presentata questo pomeriggio nel corso di una conferenza stampa svoltasi nell'aula consiliare di Palazzo Mosti, a cui hanno partecipato il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, l'assessore alla Partecipazione, Giovanni D'Aronzo e l'autore della mostra Luigi La Monaca.
"Si tratta - ha spiegato il sindaco di Benevento, Fausto Pepe - di un percorso fatto di immagini tra i luoghi della città in trasformazione. Un itinerario per lo sviluppo del territorio che abbiamo immaginato di realizzare seguendo alcuni asset fondamentali, tra cui quello della valorizzazione del patrimonio storico, artistico e monumentale.
Abbiamo voluto dedicare evento è dedicato principalmente a tutti coloro che proprio nei cantieri hanno perso la vita, alle cosiddette "morti bianche", perché in ogni realizzazione portata a termine - ha concluso il sindaco - c'è un'importante componente di opera umana, che va celebrata".
"La mostra nasce da un'idea dell'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento, Aldo Damiano - ha rivelato in apertura d'intervento, l'autore della mostra Luigi La Monaca - che voleva organizzare un appuntamento che raccontasse la città in movimento. E' da questa aspirazione che è sorta l'idea di una raccolta di immagini nei vari cantieri presenti sul territorio.
Un progetto che mi ha portato a visitare ben 10 cantieri ed a scoprire alcune zone di grande fascino ancora poco conosciute. Saranno esposti 99 pannelli fotografici, da cui emergerà una sorta di città futura, che mira a rafforzare quelle potenzialità turistico - culturali che Benevento già possiede".

In conclusione anche l'assessore alla Partecipazione, Giovanni D'Aronzo ha voluto esternare il proprio apprezzamento verso un appuntamento artistico che "valorizza il lavoro di tante persone che quotidianamente aiutano a tracciare un nuovo territorio".
La mostra sarà inaugurata, giovedì 27 agosto alle ore 18,30 presso Palazzo Paolo V e resterà aperta al pubblico fino a domenica 30 agosto dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 23.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento