
20090825204247_atellana_festival
Atellana Festival: gruppi emergenti e musiche indipendenti
Succivo - Oramai pochi giorni all'Atellana Festival, il contest per gruppi emergenti e musiche indipendenti che dal 4 al 6 settembre ospiterà band da tutta italia sul palco del Castello di Teverolaccio in Succivo accompagnati ogni sera da nomi di...
Oramai pochi giorni all'Atellana Festival, il contest per gruppi emergenti e musiche indipendenti che dal 4 al 6 settembre ospiterà band da tutta italia sul palco del Castello di Teverolaccio in Succivo accompagnati ogni sera da nomi di spicco della scena indie e alternativa.
Si comincia venerdì 4 settembre dove il contest delle band in gara saranno chiuse dall'esibizione dei Zen Circus, un live spartiacqua in cui la band chiuderà il tour di "Villa Inferno" e anticiperà il loro prossimo lavoro "Andate tutti affanculo", sabato è la volta di Madaski e i The Dub Sync accompagnato per l'accasione dal socio di sempre Bunna, la formazione inedita direttamente dagli Africa Unite in una performance tutta da ballare ai ritmi dub e reggae. La serata finale sarà chiusa dai Ministri, il gruppo indie del momento che racconteranno "tempi sempre più bui".
Definita anche la giuria che valuterà i gruppi in gara e coronerà il vincitore dell'ottava edizione dell'Atellana Festival: Emilio Di Donato, direttore del portale musicale CasertaMusica.com nonché direttore dell'Orchestra Popolare Casertana, Vinci Acunto, produttore, musicista e responsabile dello studio di registrazione NUT di Napoli, Fabio Petrungaro, esperto musicale, Paolo Graziano, vicedirettore del magazine Fresco di Stampa, Fabio Sorrentino, musicista, Paolo Trama, critico e giornalista, Luigi Ferraro, responsabile del portale di musica CampaniaRock.it e Fabio Cardone, responsabile dell'associazione Do Not Disturb.
Un edizione che conferma la vocazione indipendente del festival di Atella che non mancherà nella proposizione di momenti artistici, con mostre ed expo.