rotate-mobile
Cultura Villa Literno

Cerimonia in memoria di Jerry Masslo a 20 anni dalla morte

Villa Literno - Martedì prossimo, con una cerimonia pubblica nel cimitero comunale di Villa Literno, sarà ricordato Jerry Masslo, a vent'anni dal suo omicidio, avvenuto nelle campagne liternesi il 25 agosto 1989. La manifestazione, organizzata...

Martedì prossimo, con una cerimonia pubblica nel cimitero comunale di Villa Literno, sarà ricordato Jerry Masslo, a vent'anni dal suo omicidio, avvenuto nelle campagne liternesi il 25 agosto 1989.
La manifestazione, organizzata dall'associazione di volontariato medico sociale "Jerry Essan Masslo", componente del costituendo Forum regionale per i diritti civili e contro il razzismo, vedrà la partecipazione di rappresentanti dell'amministrazione comunale, che depositeranno un mazzo di fiori davanti alla tomba dell'esule sudafricano, diventato simbolo dell'antirazzismo in Campania.
Nel corso della manifestazione, Renato Natale, presidente dell'associazione organizzatrice, presenterà l'iniziativa "Da Villa Literno a Villa Literno" che si terrà in paese il 26 e 27 settembre prossimi: due giorni di dibattiti e spettacoli sul tema dell'immigrazione in Campania negli ultimi venti anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia in memoria di Jerry Masslo a 20 anni dalla morte

CasertaNews è in caricamento